Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho presentato presso l'agenzia del territorio un frazionamento eseguoto con il GPS. Nella zona dove sono intervenuto non era possibile istituire un terzo punto fiduciale e pertanto ho utilizzato uno spigolo di fabbricato non inserito in mappa come punto ausiliario. L'elaborato mi è stato sospeso perchè vogliono l'iperdeterminazione del punto. Tecnicamente con un rilievo GPS in modalità RTK non è possibile se non vado ad integrare il rilievo con la stazione totale. Avete avuto esperinze in merito ?
per quanto riguarda l'iperdeterminazione del PA non riportato in mappa ha ragione l'adt, per il problema connesso alla strumentazione, non avrei una risposta certa. saluti
La richiesta di iperdeterminazione e' lecita, ai sensi della circ. 5/89. qualcosa in merito la puoi trovare nelle FAQ. Per quanto riguarda il metodo per la misurazione sovrabbondante, ricorda che puo' essere tranquillamente effettuata per allineamenti e squadri (nel rispetto del par. 5 dell'Istr. 1988).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.