|
Forum
| Autore |
Punti Fiduciali utilizzati come Punti Vertice |

Giotto_93
|
Buongiorno, avrei un dubbio riguardante un accatastamento di una piccola centralina situata in alta montagna. Ho rilevato tutto i tre punti fiduciali (due di essi situati in un diverso foglio di mappa) che inquadrano l'oggetto del rilievo, e siccome trattandosi come detto prima di una zona di montagna non sono presenti in loco e nelle vicinanze manufatti da utilizzare quale punti vertice. Ho pensato perciò di rilevare altri due PF sul foglio oggetto di lavoro ma superflui ai fini del mio rilievo per poterli utilizzare quali PV (ho scelto così in quanto i PF citati sono letteralmente i punti più vicini, e anche unici in effetti, al mio rilievo al quale agganciarmi per inquadrare il tutto). Allora, sapendo che comunque utilizzare i PF come PV non sia proprio il massimo, ma in casi particolari come questi non penso si possa adoperare diversamente, secondo voi questi fiduciali in surplus devo indicarli come normali punti usandoli poi come PV oppure li indico con la loro sigla di PF andando quindi ad ampliare la mia maglia fiduciale anche su superflui per il mio rilievo? A qualcuno di voi è già successo di dover fare in questo modo? Grazie e saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Manero
"Giotto_93" ha scritto: Buongiorno, avrei un dubbio riguardante un accatastamento di una piccola centralina situata in alta montagna. Ho rilevato tutto i tre punti fiduciali (due di essi situati in un diverso foglio di mappa) che inquadrano l'oggetto del rilievo, e siccome trattandosi come detto prima di una zona di montagna non sono presenti in loco e nelle vicinanze manufatti da utilizzare quale punti vertice. Ho pensato perciò di rilevare altri due PF sul foglio oggetto di lavoro ma superflui ai fini del mio rilievo per poterli utilizzare quali PV (ho scelto così in quanto i PF citati sono letteralmente i punti più vicini, e anche unici in effetti, al mio rilievo al quale agganciarmi per inquadrare il tutto). Allora, sapendo che comunque utilizzare i PF come PV non sia proprio il massimo, ma in casi particolari come questi non penso si possa adoperare diversamente, secondo voi questi fiduciali in surplus devo indicarli come normali punti usandoli poi come PV oppure li indico con la loro sigla di PF andando quindi ad ampliare la mia maglia fiduciale anche su superflui per il mio rilievo? A qualcuno di voi è già successo di dover fare in questo modo? Grazie e saluti. I PV non sono obbligatori. Vanno invece considerati e rilevati i PF di primo perimetro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|