|
Forum
| Autore |
Punti Ausiliario e motivo di rifiuto |

FenirGreen
|
Salve, richiedo il vostro aiuto perchè non sono ben riuscito a capire il motivo di rifiuto della proposta PREGEO che ho inviato telematicamente. Per inquadrare il mio oggetto del rilievo ho utilizzato 3 punti fiduciali, poichè non rientrava per intero all'interno dei punti fiduciali ho usato un punto ausiliario. Inviato il tutto il tipo è stato rifiutato con la seguente motivazione: IL PUNTO AUSILIARIO SERVE A CONTENERE IL 30% DELL OGGETTO DEL RILIEVO E NON VICEVERSA Che cavolo vuol dire? teoricamente non potrei usare solo 2 punti fiduciali e quindi in questo caso il punto servervirebbe a contenere il 100% dell'oggetto del rilievo? E poi che sigifica "e non viceversa"? che il 30% dell'oggetto del rilievo contiene il punto ausiliario?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ale81
|
La motivazione mi sembra ambigua ma, secondo la circ. 2/88, l'oggetto del rilievo non deve eccedere di più del 30% il triangolo fiduciale. Se nel tuo caso l'eccedenza è < del 30% potresti fare a meno di utilizzare l'ausiliario e rilevare soltanto i 3 PF...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"ale81" ha scritto: La motivazione mi sembra ambigua ma, secondo la circ. 2/88, l'oggetto del rilievo non deve eccedere di più del 30% il triangolo fiduciale. Se nel tuo caso l'eccedenza è < del 30% potresti fare a meno di utilizzare l'ausiliario e rilevare soltanto i 3 PF... L'eccedenza è maggiore del 30%, per questo motivo ho utilizzato il punto ausiliario.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VARES8
|
L'ho sempre detto che l'italia è lunga e stretta ....... :lol: :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
il motivo della sospensione è poco chiaro, ancor più non avendo un granché sotto gli occhi per studiare la situazione. Prova a postare almeno lo schema del rilievo sul forum, in modo che si possa dirti qc di più preciso... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"geobax" ha scritto: il motivo della sospensione è poco chiaro, ancor più non avendo un granché sotto gli occhi per studiare la situazione. Prova a postare almeno lo schema del rilievo sul forum, in modo che si possa dirti qc di più preciso... ciao La situazione è molto semplice, con i punti fiduciali in mio possesso l'oggetto del rilievo ricadeva all'interno del triangolo fiduciale per circa il 30%. Ho quindi utilizzato un punto ausiliario per formare due triangoli fiduciali e far rientrare la quasi totalità dell'oggetto del rilievo all'interno dei triangoli fiduciali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Caro FenirGreen ho capito cosa vuol dire quella sibillina sospensione: secondo l'interpretazione (tutta sua...) del tecnico dell'Ufficio, il Punto Ausiliario può essere usato solamente per contenere massimo il 30% dell'oggetto del rilievo, mentre il restante 70% deve essere contenuto lo stesso in un triangolo fiduciale formato da 3 PF !!!!????!!!! Quindi quando dice "e non viceversa" si riferisce a questa sua (e sòlo sua...) regola! Ma se andiamo a rileggere attentamente la circolare n.2/1988 (il 1° vangelo del Pregeo) si dice che in deroga alla normativa e dichiarandone le motivazioni in relazione, può essere usato un P.A. AL POSTO di uno dei tre PF necessari: il triangolo sarà così formato da 2 PF e il PA e tutte le limitazioni attribuite all'oggetto del rilievo (distanza massima esterna, superficie esterna,ecc.) devono fare riferimento proprio a questo triangolo! La normativa è chiarissima e non si può assolutamente equivocare! Penso proprio che dovrai recarti personalmente (... e non telematicamente) all'Ufficio per far valere le tue giuste osservazioni; in alternativa invia nuovamente il tipo telematicamente, ma questa volta dilungati nella relazione e fai espresso riferimento alla circolare 2/1988, riportandovi (copiato) il trafiletto che ti interessa. Ciao e buona fortuna... perchè nel nostro lavoro a volte, oltre ad una buona preparazione professionale, ci vuole anche una buona dose di... fortuna. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"it9gvo" ha scritto: Caro FenirGreen ho capito cosa vuol dire quella sibillina sospensione: secondo l'interpretazione (tutta sua...) del tecnico dell'Ufficio, il Punto Ausiliario può essere usato solamente per contenere massimo il 30% dell'oggetto del rilievo, mentre il restante 70% deve essere contenuto lo stesso in un triangolo fiduciale formato da 3 PF !!!!????!!!! Quindi quando dice "e non viceversa" si riferisce a questa sua (e sòlo sua...) regola! Ma se andiamo a rileggere attentamente la circolare n.2/1988 (il 1° vangelo del Pregeo) si dice che in deroga alla normativa e dichiarandone le motivazioni in relazione, può essere usato un P.A. AL POSTO di uno dei tre PF necessari: il triangolo sarà così formato da 2 PF e il PA e tutte le limitazioni attribuite all'oggetto del rilievo (distanza massima esterna, superficie esterna,ecc.) devono fare riferimento proprio a questo triangolo! La normativa è chiarissima e non si può assolutamente equivocare! Penso proprio che dovrai recarti personalmente (... e non telematicamente) all'Ufficio per far valere le tue giuste osservazioni; in alternativa invia nuovamente il tipo telematicamente, ma questa volta dilungati nella relazione e fai espresso riferimento alla circolare 2/1988, riportandovi (copiato) il trafiletto che ti interessa. Ciao e buona fortuna... perchè nel nostro lavoro a volte, oltre ad una buona preparazione professionale, ci vuole anche una buona dose di... fortuna. Buon lavoro questa è stata anche la mia interpretazione originaria, ma sinceramente non potevo-volevo credere che si potesse arrivare ad un tal livello di ignoranza, mi era quindi venuto il dubbio d'esserei io nel torto. A questo punto faccio un salto al catasto, mi piacerebbe farmi spiegare dal vivo il motivo della sospensione...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|