Ho letto i post che risalgono a qualche mese fa e, anche se ho "acquisito" il messaggio:
"Pregeo non accetta che le Nuove dividenti in rosso passino sulle geometrie dell'estratto" vi pongo questo caso del quale allego una grafica esemplificativa :
Sto predisponendo un
Tipo Mappale col quale:
a- Divido una particella censita come F.R. (374) per portarne ai fabbricati (E.U.) solo una porzione(AAB) (lasciando l'altra ..AAA che rimane F.R.) .
b - La mia particella stralciata dal fabbricato rurale, diverrà Ente Urbano fondendosi con un altro fabbricato (parte della p.lla 130) e con la corte che le unisce (AAC etc.).
Clicca sull'immagine per vederla intera
PROBLEMA:
Il mio nuovo contorno, interamente rilevato e di superficie inferiore a 200mq., passa tra i vertici 1 e 2 sul Fabbr.Rurale che voglio stralciare dalla parte residua e, ovviamente é LineaRossa (altrimenti non frazionerebbe il fabbricato da quella che era la sua corte di pertinenza).
DOMANDA:
Come faccio a far capire a PREGEO 10 che "quellaLineaRossa" deve passare lì, e Rossa deve essere, perché se la modifico in Nera non mi fraziona un bel niente?
Una solizione tentata:
Ho provato a spostare i vertici 1 e 2 lasciando che la linea che li collega passasse a circa 50 cm dal lato omologo del fabbricato,
però, quando adatto, quei vertici vanno ad incollarsi comunque sugli angoli del fabbricato rendendo vano l'artificio.
Si tenga presente che quando adatto devo inserire un valore abbastanza grande da poter adattare altre linee rosse sul resto della grafica per cui non posso adattare con un valore sotto i 50 cm predetti.
Spero di non essere stato troppo prolisso e poco chiaro ma la grafica dovrebbe aiutare a capire la problematica.
Avete provato un caso simile e trovato una soluzione?
PS. l'ho trattato con Pregeo10 Tipologia 14..
Grazie per l'attenzione..