Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Proposta di aggiornam. Tipologia 9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Proposta di aggiornam. Tipologia 9

Simo81

0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2013 alle ore 12:11

Salve a tutti, mi trovo in difficolta nel redigere questo pregeo!

Clicca sull'immagine per vederla intera

Il fabbricato si va ad ampliare nella parte in alto racchiusa nei tre lati con il fabbricato e un lato nel confine.

Ho predisposto la tipologia 9.

Il problema mi sorge nella proposta di aggiornamento in quanto ho ricostruito i 4 lati con riga nera (che già non torna perfettamente), non riesco ad attribuirgli la campitura per poi fonderla col resto del fabbricato (o mi riempie la nuova sagoma cancellando il resto della retinatura esistente o mi lascia la situazione invariata).

Ho fatto anche una prova ricostruendo i 3 lati del fabbricato da ampliare con linea rossa ma il problema persiste!

Qualcuno sa consigliarmi? ho guardato altri topic ma non mi hanno aiutato nel mio caso specifico.

Un Grazie in anticipo a chi sa essermi di aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2013 alle ore 09:39

dunque mi è capitato lo stesso problema,...ho chiesto lumi anche ai "capi" di lecce, ed effettivAmente l'unico modo per uscirsene è:

predisporre il tipo in moDalità libera (la si può chiamare così) senza alcuna tipologia specifica;

contornare di rosso le linee corrispondenti alla parte vuota;

quando si fà la proposta di aggiornamento avere l'accortezza con il comando adatta di porre i vertici di dette linee rosse a pochi centimetri da quelle esistenti, come se stessimo facendo un micro ampliamento;

in fase di redazione, campire le due particelle derivate e poi fondere il tutto;

solo così si avrà una sagoma completa del tutto.

che che se ne dica, ha sempre funzionato ed approvato regolarmente,..è uno stratagemma, certo,..ma come si dice di necessità... ciao

Opzione che utilizzo spesso quando si deve campire l'intera particella, ma dovrebbe funzionare anche in questo caso

allego esempio -

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 09:56

Aggiungo ulteriore esempio di un caso pratico,...regolarmente approvato senza difficoltà,...ampliamento su intera particella.

Sempre che altri non abbiamo trovato soluzioni più "lineari" -

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 11:04

Salve o buon giorno come volete

QUOTO anonimo

Aggiungo solo che il virtuale (cioè per ingannare pregeo) ampliamento deve essere di almento 11 cm altrimenti il comando adatta si aggancia in automatico ad una linea nera.

Anonimo non c'era bisogno di rompere le scatole ai tecnici dell'agenzia per scoprire la soluzione al problema.

Comunque sei grande, Ciao o arrivederci come vuoi

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 11:45

"SIMBA64" ha scritto:
Salve o buon giorno come volete

QUOTO anonimo

Aggiungo solo che il virtuale (cioè per ingannare pregeo) ampliamento deve essere di almento 11 cm altrimenti il comando adatta si aggancia in automatico ad una linea nera.

Anonimo non c'era bisogno di rompere le scatole ai tecnici dell'agenzia per scoprire la soluzione al problema.

Comunque sei grande, Ciao o arrivederci come vuoi

Rompere le scatole ??? lo fanno "loro" a noi proponendoci programmi bizzarri e circolari astruse, che una volta tanto possiamo anche noi dargli un pò di fastidio no ?..ah...ah...ah, chiaramente parlo a livello virtuale e generale - ... Comunque non è per "lecchinaggio", ma effettivamente, come detto altre volte, a Lecce vi sono tecnici e dirigenti preparati e "disponibili" al colloquio -

Infatti, per questo parlavo di "micro-ampliamento",..però a questo punto sarei curioso, come voi, di sapere coma ha risolto simo81 -

Simo81

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 15:36

Grazie mille Anonimo Leccese !!!

Ho utilizzato il metodo che mi hai consigliato e sembra aver funzionato,

ora incrocio le dita per la presentazione della pratica !

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie