Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / proposta aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore proposta aggiornamento

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2005 alle ore 21:48

SALVE...
Qualcuno può confermarmi che se il foglio su cui opero non è inserito in WEGIS, non sono obligato a fare l'autoallestito e quindi la proposta d'aggiornamento?
Forse varia da AdT a AdT???
GRAZIE MILLE

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 09:10

Non non mi risulta...se il tipo che redigi è oggetto di proposta di aggiornamento, la devi fare indipendentemente dal supporto che utilizzi...vedi Disp. Operativa di Pregeo 8 del dic. 2003

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 10:43

"geobax" ha scritto:
Non non mi risulta...se il tipo che redigi è oggetto di proposta di aggiornamento, la devi fare indipendentemente dal supporto che utilizzi...vedi Disp. Operativa di Pregeo 8 del dic. 2003

Questo è quanto anch'io sapevo... però la Disp. Operativa in premessa cita: "Occorre, tuttavia, far presente che una parte residuale del patrimonio cartografico catastale permane ancora nel formato cartaceo in attesa dell’acquisizione informatica; pertanto, per quest’ultima fattispecie la presente Disposizione operativa nulla innova rispetto alla normativa pre-vigente."

Inoltre al punto 1.2. comma 2 cita: "Tale modalità operativa, seppur contemplata dalla norma, risulta di fatto praticabile solo
nel caso di particelle aggiornate all’attualità
."

Il tipo è un T.M., per un immobile di circa 200 mq, e di frazionamenti fatti con circolare 2/88 neanche l'ombra, quindi soggetto, però... visto quanto sopra ho pensato si potesse evitare la proposta d'aggiornamento.

Vorrei anche aggiungere che da questo sito ho scaricato le Linee Guida per la presentazione dei tipi di aggiornamento e, in un punto dice: "La richiesta dell’estratto di mappa digitale Edm e la proposta di ggiornamento non vanno presentate nei seguenti casi: frazionamento delle particelle Acque e Strade; presentazione di tipi di aggiornamento relativi a comuni che non sono presenti in Wegis"

I miei dubbi permangono... CHE FARE... :?:

studiotecnrd

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 10:59

CATASTO DI TREVISO:
NON SI FA' LA PROP DI AGGIORNAMENTO!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 11:00

la frase da te citata al punto 1.2 della Disp. Op. 2003 è infatti riferita all'estratto autoallestito ed è logico che se l'estratto di mappa cartaceo su cui operi non è aggiornato è inutile redigere l'autoallestito stesso e ancor più andare ad aggiornarlo...

Quindi se la zona non è presente in Wegis allora non puoi richiedere l'edm digitale e redigervi la proposta di aggiornamento, ma puoi richiedere l'estratto di mappa (come da circ. 2/88, a questo si riferiva il nulla innova) e predisporre l'edm autoallestito; a condizione che l'AdT ti rilasci cmq un supporto cartaceo aggiornato all'attualità.

CIAO

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 11:21

Hai detto a condizione, quindi se AdT non è in grado di fornirmi un'estratto aggiornato, sono apposto. Lestratto che ho pare si sia fermato ai tempi di Noè... ma questa credo non sia una novità per nessuno.
Vorrei solo evitare... tempi Biblici.

GRAZIE

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2005 alle ore 15:01

Anche a Venezia non ti obbligano a fare la proposta di aggiornamento. Ovviemente però bisogna richiedere l'estratto mappa per T.M. (quello da € 49,00 per intenderci).
Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie