Forum
Autore |
Problema su distanze taf e misurate |

DA_Ugo
|
In un rilievo che ho eseguito mi è capitato che i pf che ho battuto hanno una distanza tra loro totalmente differente da quella che risulta nella TAF. Solo un punto è stato utilizzato in precedenza mentre gli altri 2 non sono mai stati usati; ora, quando ho battuto questi punti mi è uscito un errore di distanze con quelle della taf di 50/60 metri...come mi muovo? ...io per adesso procedo cosi: ribatto i pf e nel caso le misurate siano ancora le stesse ripresento le monografie dei punti in questione consigli? Cordiali saluti P.S. uno dei 2 punti mai battuti ha anche la monografia risalente a dicembre 2008
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Verifica le coordinate dell'impianto, per vedere se corrispondono con la posizione in mappa. Effettua l'iperdeterminazione dei punti fiduciali anomali. Presenta o aggiorna le monagrafie. Poi presenti l'atto di aggiornamento. Buon lavoro. By Studiotopo
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
se le coordinate della TAF sono errate, ripresentare le monografie di PF esistenti ti comporterà comunque il ricaricarle con le medesime coordinate errate, quindi è inutile. dopo le prime due verifiche, come già suggerite da "studiotopo", presenta l'atto di aggiornamento e fai presente in relazione tecnica l'incongruenza che hai rilevato a livello di coordinate presenti in TAF. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|