Forum
Autore |
Problema mutue distanze in fase di predisposizione |

fascione
Salve a tutti, scusate se chiedo ancora il vostro supporto ho un problema con un libretto. Ho effettuato una poligonale di 10 stazione con 3 pf rilevati e un punto ausiliario,al momento dell'elaborazione ho scarti nella tolleranza e con le mutue distanze verificate, che vi riporto qua sotto: Lato 1 misurata 488.442 taf media 488.279 differenza 0.163 Lato 2 misurata 429.212 taf media 429.05 differenza 0.155 Lato 3 misurata 367.925 taf media 367.670 differenza 0.255 Faccio la proposta ed in fase di di predisposizine dell'atto di aggiornamento nella relazione tecnica struttura mi appare questa osservazione Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i seguenti punti fiduciali: PF08/0070/ - PF02/0410/ Lato 1 pertanto, sono state prodotte misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni della/e relazione/i in esame, le quali hanno dimostrato la validità delle misure assunte. Ma come è possibile? Secondo me è verificato io non posso fare tale dichiarazione credo?
E' un errore o sono io che mi perdo qualcosa? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Mi sembra che le misurate che citi non sono quelle prodotte con altri tipi già approvati, ma quelle risultanti in Taf. Infatti sul lato 1 segnali che la differenza di m.0.163 è in tolleranza invece Pregeo, nella relazione tecnica strutturata (che appare in automatico) segnala che il confronto della misurata è fuori tolleranza. Devi confrontare le misurate che Pregeo elenca dopo l'elaborazione, andando in Stampe. Buon lavoro
|
|
|
|

fascione
"it9gvo" ha scritto: Mi sembra che le misurate che citi non sono quelle prodotte con altri tipi già approvati, ma quelle risultanti in Taf. Infatti sul lato 1 segnali che la differenza di m.0.163 è in tolleranza invece Pregeo, nella relazione tecnica strutturata (che appare in automatico) segnala che il confronto della misurata è fuori tolleranza. Devi confrontare le misurate che Pregeo elenca dopo l'elaborazione, andando in Stampe. Buon lavoro Vi posto qua il link delle immagine della pagina stampe che già avevo controllato www.imagebam.com/image/361aa1262118430" target="_blank"> Clicca sull'immagine per vederla intera che c'è di strano scusate io sono in tolleranza!!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Analizzando quello che hai allegato, c'è una misurata che è fuori tolleranza per cui pregeo, al fine di superare i controlli automatici che sono circa 2000, ti fa fare quella dichiarazione obbligatoria. Stai tranquillo è tutto normale, ti devi solo preoccupare di aver eseguito correttamente il rilievo sul posto. Con buone probabilità il tuo atto di aggiornamento sarà soggetto a collaudo da parte dell'ufficio, ma se tu ritieni di aver fatto tutto giusto puoi dormire tranquillo. Saluti cordiali
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Si, come ti ha fatto notare SIMBA64, c'è sòlo una misurata pregressa fuori tolleranza (m.2.314) mentre tutte le altre (21) sono in tolleranza: quindi nessuna preoccupazione per un eventuale collaudo da parte dell'Ufficio. Buon lavoro
|
|
|
|

fascione
ok ragazzi intanto vi ringrazio per la tempestività e per la vostra preparazione, in effetti io son sicuro di aver operato bene e delle mie misurate, però perchè devo per forza dichiarare nella relazione strutturata questo: Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i seguenti punti fiduciali: PF08/0070/ - PF02/0410/ pertanto, sono state prodotte misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni della/e relazione/i in esame, le quali hanno dimostrato la validità delle misure assunte. quando io non ho iperdeterminato un bel niente!!
|
|
|
|

SIMBA64
"fascione" ha scritto: ok ragazzi intanto vi ringrazio per la tempestività e per la vostra preparazione, in effetti io son sicuro di aver operato bene e delle mie misurate, però perchè devo per forza dichiarare nella relazione strutturata questo: Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i seguenti punti fiduciali: PF08/0070/ - PF02/0410/ pertanto, sono state prodotte misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni della/e relazione/i in esame, le quali hanno dimostrato la validità delle misure assunte. quando io non ho iperdeterminato un bel niente!! Salve Ti ho già risposto prima, è per superare i controlli automatici che fa pregeo, i cervelloni della SOGEI hanno strutturato il programma in quel modo. Se ritieni necessario puoi specificare sulla relazione tecnica tutte le tue dimostranze. Saluti cordiali
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"fascione" ha scritto: ok ragazzi intanto vi ringrazio per la tempestività e per la vostra preparazione, in effetti io son sicuro di aver operato bene e delle mie misurate, però perchè devo per forza dichiarare nella relazione strutturata questo: Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i seguenti punti fiduciali: PF08/0070/ - PF02/0410/ pertanto, sono state prodotte misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni della/e relazione/i in esame, le quali hanno dimostrato la validità delle misure assunte. quando io non ho iperdeterminato un bel niente!! In effetti in tali casi l'iperdeterminazione delle misurate sarebbe obbligatoria, ma con un pò di buon senso basta dire in relazione che sòlo una su 22 misurate è fuori tolleranza per cui non si è ritenuto opportuno iperdeterminare. In ogni caso compila lo stesso la relazione automatica altrimenti Pregeo non ti fa andare avanti. Buon lavoro
|
|
|
|

fascione
Ho predisposto il tipo mappale con pregeo 9! E son riuscito a fare la proposta
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"fascione" ha scritto: Ho predisposto il tipo mappale con pregeo 9! E son riuscito a fare la proposta No, se è per le tolleranze, va fatto in pregeo10!
|
|
|
|

SIMBA64
"fascione" ha scritto: Ho predisposto il tipo mappale con pregeo 9! E son riuscito a fare la proposta Salve Bene hai fatto la proposta, e per la presentazione in catasto cosa pensi di fare, con pregeo 10?? o con pregeo 9?? Se il tuo atto geometrico rientra nelle casistiche codificate, quelle devi usare, non ci sono scappatoie. Se tenti di presentarlo con pregeo 9 verrà comunque sospeso per mancanza di tipologia appropriata. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|