Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA LISTA PARTICELLE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA LISTA PARTICELLE

geponte

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2007 alle ore 16:48

Buongirono a tutti, ho di nuovo un problema nella fase di predisposizione atto di aggiornamento. Praticamente, dopo aver inserito la ditta richiedente/dichiarante, quando devo selezionare la particella per indicare la corrispondenza o meno della ditta, nella lista al posto di trovarmi le particelle originarie, 128, 435 e 437, trovo indicato AAA.

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi cosa posso fare e se ha avuto unproblema simile come lo ha risolto.

Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geponte

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2007 alle ore 11:33

Provo a essere piu' chiaro, visto che probabilmente come ho posto il problema non è comprensibile.
Innanzitutto, si tratta di un tipo mappale, dove vado ad edificare su tre particelle (128, 435 e 437), che tratto con il modello ausiliario, e vado a sopprimere ed unire alla particella 128.
Con lo schema mappale poi sopprimo il 128 e costituisco la nuova particella AAA.
Nella fase di predisposizione dell'atto, quando cado a indicare la corrispondenza tra i dichiaranti/sottoscriventi e l'intestazione catastale, per le particelle originarie 128 e 435 ho corrispondenza, per la 437 no.
Il problema è che non riesco a selezionare le singole particelle originarie, ma visualizzo solo la derivata AAA.
Vi chiedo gentilmente un aiuto.
Grazie mille

vinsent

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2007 alle ore 11:39

si mi è capitato anche a me ma sono andato avanti con la predisposizione ed infine crendo il file pdf usciva tutte le particelle,ho presentato il tipo e mi è stato anche approvato..se non chiaro sono a disposizione

geponte

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2007 alle ore 11:45

Ciao vinsent, innanzitutto ti ringrazio, il mio problema però è dovuto al fatto che purtroppo non posso andare avanti, in quanto una particella non è allineata, mentre le altre due si, percui devo per forza selezionarla ed indicare gli estremi dell'atto mancante.
Questo problema mi è sorto con l'istallazione del Service Pack 3, prima funzionava correttamente.

Cosa posso fare per risolvere?

geponte

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2007 alle ore 14:24

Scusate se insisto, ma in preda alla disperazione, ho disistallato tutto PREGEO, seguendo la guida di Geoalfa, ho reistallato, e nonostante ciò sono ancora al punto di partenza.
Possibile che sia l'unico a trovarmi in questa situazione?

Qualcuno può cortesemente aiutarmi?
Non so più cosa fare.
Scusandomi per l'insistenza, ringrazio chiunque sappia essermi d'aiuto.

giannip68

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2007 alle ore 10:59

ho avuto praticamente lo stesso problema ieri.
Ho scoperto che la particella non è presente nella lista perchè (nel mio caso) nel DB censuario la stessa ha codice 278 (fabbricato promiscuo). Se invece associo il codice 282 (ente Urbano) come per magia la particella mi ricompare nella lista.
Ora non so se nel caso di fabbricato promiscuo sia normale che ciò avvenga in quanto le ditte sono diverse o se invece sia un problema di Pregeo9 (Sp3), anche perchè se vado a rifare la predisposizione dell'atto di aggiornamento una seconda volta, oltre alla particella nella lista mi è scomparsa anche la ditta richiedente.

massydam

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2007 alle ore 17:17

AIUTO ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA...DEVO ALLINEARE LA DITTA...MA NON MI FA CLICCARE SULLE P.LLE DERIVATE...VISTO CHE IL MIO CASO è UN FRAZIONAMENTO...AIUTO COLLEGHI

geponte

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 16:17

Buongiorno a tutti, il problema è in questi termini, se si tratta di un tipo di frazionamento, ed il programma lo deduce dalla codifica della riga 9 FR, viene disabilitata la possibilità di selezionare le particelle lella relativa lista. Si va avanti e si motivano eventuali disallineamenti nella lettera d'incarico. Nei tipi mappali, invece, è corretta la comparsa del solo lotto AAA, ad esempio, ed anche in questo caso, se non c'è allineamento, si deve indicare il numero di voltura, e si va avanti.

Spero di essere stato chiaro, comunque sia in un caso che nell'altro, il tipo non sarà oggetto di sospensioni

Buon lavoro

jonni1

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 16:24

ANCHE A ME SUCCEDE LA STESSA COSA MA QUANDO LO PORTO IN ADT PER L'APPROVAZONE TUTTO FILA LISCIO

CIAO CIAO :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie