Forum
Autore |
pregeo e Software |

alex800
Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie Per quanto ne sappia oggi come oggi, non esiste nessun programma dove tu digiti il ditino sulla tastiera e il programma ti fornisce l'atto di aggiornamento per la presentazione in catasto..... Cmq chiedi anche ad altri....... sai potrei essere rimasto arretrato....... :lol: :lol:
|
|
|
|

Pincopalina
"alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie ce ne sono talmente tanti meridiana per esempio, ti consente di redarre l'atto di aggiornamento senza passare per pregeo, saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Pincopalina" ha scritto: "alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie ce ne sono talmente tanti meridiana per esempio, ti consente di redarre l'atto di aggiornamento senza passare per pregeo, saluti. ottimo software........ ma non mi sembra che permette l'associazione dell'EDM o dell'estratto!
|
|
|
|

Pincopalina
"CESKO" ha scritto: "Pincopalina" ha scritto: "alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie ce ne sono talmente tanti meridiana per esempio, ti consente di redarre l'atto di aggiornamento senza passare per pregeo, saluti. ottimo software........ ma non mi sembra che permette l'associazione dell'EDM o dell'estratto! sinceramente il programma ce l'ho, ma alla fine ho sempre compilato l'atto di aggiornamento dentro pregeo. Quindi non saprei dirti con esattezza, volendo si puo dare una letta qui: www.meridianaoffice.com/MeridianaUpdate/... http://www.meridianaoffice.com/MeridianaUpdate/file/doc/corso/PropostaAggiornamento2.pdf http://www.meridianaoffice.com/MeridianaUpdate/file/doc/corso/CreaAttoAgg.pdf
|
|
|
|

robertopi
|
"alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie Il programma deve avere anche il rilievo compreso? Fammi sapere :wink:
|
|
|
|

stellamay
Io uso Meridiana e per quanto mi riguarda so che è possibile fare tutto, dalla compilazione del libretto, compilazione del modello censuario e creazione dell'atto di aggiornamento (file pdf). Per quest'ultimo ancora non è possibile creare il pdf per le nuove tipologie pregeo 10 ma l'assistenza del prodotto mi ha comunicato tempo fa che i produttori di questo software ci stanno lavorando. Comunque il programma può essere provato per un mese richiedendo una demo...
|
|
|
|

Pincopalina
"robertopi" ha scritto: "alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie Il programma deve avere anche il rilievo compreso? Fammi sapere :wink: salve non capisco questo sarcasmo nei confronti di alex800, mi pare abbia fatto una domanda legittima, infatti un software di topografia, velocizza il lavoro, di gran lunga, o sbaglio?. Ha chiesto semplicemente un consiglio, su quale software orientarsi, che sia meridiana, geocat, rilievo2000 o qualche altro. saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Volete il nome di un software sicuro e affidabile per l'inserimento del libretto delle misure, per la redazione della proposta di aggiornamento e del file.pdf? Ve lo dico subito: PREGEO Francamente non capisco per quale motivo si va in cerca di qualcos'altro che imiti il Pregeo, quando già il Pregeo fa tutto ciò che è richiesto. Senza nulla togliere agli altri programmi, essi imitano il Pregeo nella stesura degli elaborati previsti dalla normativa, senza aggiungere nulla! Se poi andiamo cercando un programma col quale è possibile inventare: - osservazioni celerimetriche non fatte (righe 1-2), - iperdeterminazioni fittizie (righe 4-5) o altre simili cose, allora... NO COMMENT! Buon lavoro con Pregeo
|
|
|
|

robertopi
|
"Pincopalina" ha scritto: "robertopi" ha scritto: "alex800" ha scritto: Salve miei cari colleghi Faccio catasto da qualche anno ma ora, per ragioni di studio, vorrei acquistare un software che mi consenta di velocizzare al massimo la compilazione della pratica pregeo… quindi un programma che mi consente di fare non solo il libretto ma anche la proposta di aggiornamento, il censuario e quant’altro… cosa mi consigliate??? Grazie Il programma deve avere anche il rilievo compreso? Fammi sapere :wink: salve non capisco questo sarcasmo nei confronti di alex800, mi pare abbia fatto una domanda legittima, infatti un software di topografia, velocizza il lavoro, di gran lunga, o sbaglio?. Ha chiesto semplicemente un consiglio, su quale software orientarsi, che sia meridiana, geocat, rilievo2000 o qualche altro. saluti poichè ale800 ha chiesto un programma per fare gli atti di aggiornamneto e per come è posta la domanda, la risposta non poteva che essere in tono sarcastico. Per cui quoto al 100% it9gvo. Se poi parliamo di programmi di topografia-riconfinazioni e compagnia cantante allora si può discutere. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"it9gvo" ha scritto: Volete il nome di un software sicuro e affidabile per l'inserimento del libretto delle misure, per la redadione della proposta di aggiornamento e del file.pdf? Ve lo dico subito: PREGEO Francamente non capisco per quale motivo si va in cerca di qualcos'altro che imiti il Pregeo, quando già il Pregeo fa tutto ciò che è richiesto. Senza nulla togliere agli altri programmi, essi imitano il Pregeo nella stesura degli elaborati previsti dalla normativa, senza aggiungere nulla! Se poi andiamo cercando un programma col quale è possibile inventare: - osservazioni celerimetriche non fatte (righe 1-2), - iperdeterminazioni fittizie (righe 4-5) o altre simili cose, allora... NO COMMENT! Buon lavoro con Pregeo CONCORDO AL 100%
|
|
|
|

CESKO
|
La cosa triste e che si stanno perdendo i valori del lavoro manuale........ vogliamo tutto pronto e già fatto da un software :cry: :cry: :cry:
|
|
|
|

Pincopalina
"it9gvo" ha scritto: Volete il nome di un software sicuro e affidabile per l'inserimento del libretto delle misure, per la redadione della proposta di aggiornamento e del file.pdf? Ve lo dico subito: PREGEO Francamente non capisco per quale motivo si va in cerca di qualcos'altro che imiti il Pregeo, quando già il Pregeo fa tutto ciò che è richiesto. Senza nulla togliere agli altri programmi, essi imitano il Pregeo nella stesura degli elaborati previsti dalla normativa, senza aggiungere nulla! Se poi andiamo cercando un programma col quale è possibile inventare: - osservazioni celerimetriche non fatte (righe 1-2), - iperdeterminazioni fittizie (righe 4-5) o altre simili cose, allora... NO COMMENT! Buon lavoro con Pregeo mi scusi che ce di male in un programma, che mi permette di eliminare o aggiungere una stazione? e che mi modifichi il libretto di campagna automaticamente?
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Puoi spiegare perchè devi eliminare o aggiungere una stazione o modificare il libretto di campagna. (Fai un esempio). Saluti.
|
|
|
|

Pincopalina
"PIZZOLO" ha scritto: Puoi spiegare perchè devi eliminare o aggiungere una stazione o modificare il libretto di campagna. (Fai un esempio). Saluti. per esempio una stazione che mi esce fuori dal triangolo fiduciale
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|