|
Forum
| Autore |
Pregeo 9 vero o falso? |

gMarino
Iscritto il:
31 Luglio 2006
Messaggi:
3
Località
|
Buonasera a tutti. Il mio "problema" è questo: un mio cliente ha acquistato, oltre vent'anni fa, in comune ed indiviso con altre persone, alcuni lotti di terreno, p.lle 614, 615, 616. Da allora lui ha sempre posseduto, così come ognuno degli altri comproprietari, un proprio lotto di terreno, ricadente, il suo, su metà della p.lla 614, sul quale lotto, ha anche realizzato un fabbricato, per il quale ha fatto richiesta di sanatoria edilizia, ai sensi della legge 47/85. Dovendo adesso redigere T.M. del suddetto fabbricato, stavo procedendo come di consueto, intestando il 3SPC all'intera ditta risultante in catasto, facendolo firmare solo dal mio cliente, in qualità di possessore, con tanto di lettera di incarico e FM all'interno del censuario. Premettendo che fino ad ora di Pregeo 9 ne ho sentito solo parlare e non l'ho ancora nemmeno installato sul mio computer, mi è stato detto che con Pregeo 9 appunto, viene data la possibilità, attraverso non so quale modello o ulteriore documentazione da esso contenuta, di intestare il Tipo al solo possessore. E' vera questa cosa, o vado avanti per la mia strada?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
Iscritto il:
19 Settembre 2006
Messaggi:
3523
Località
trappeto
|
La versione Pregeo 9 non ha modificato assolutamente quanto già stabilito con la circolaren.2/1984 per cui nel tuo caso opera così: Come ditta dichiarante devi annotare il possessore con l'aggiunta (dopo il C.Fiscale) di "per i propri diritti" e quindi anche tutti gli intestatari catastali, sempre con l'aggiunta di "per i propri diritti" Nei successivi quadri il Pregeo 9 ti chiede (p.lla per p.lla) chi sono i dichiaranti e dovrai trasportare da SX a DX ciascun intestato, a cominciare dal possessore, inoltre dovrai cliccare su "ditta non corrispondente" per "stato di fatto non leggittimato". Come quota scriverari 1/1 e come titolarità "Proprieta'" Ai rispettivi intestatari catastali darai sempre 1/1 e come titolarità "ONERI" Poi nel successivo quadro (...chi firma l'atto di agg.to) trasporterai da SX a DX il sòlo possessore e indicherai che esiste lettera d'incarico. Quando concluderai tutti i quadri, vedrai che nella prima pagina del PDF risulterà sòlo il possessore (che dovrà firmare); inoltre nelle ultime pagine risulteranno (p.lla per p.lla) le intestazioni di tutti gli intestati con le annotazioni "per i propri diritti"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|