Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Porzione ruarale di fabbricato promiscuo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Porzione ruarale di fabbricato promiscuo

didi

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 16:37

Ciao a tutti devo fare la conferma in mappa di un sub che a catasto terreni risulta porzione rurale di fabbricato promiscuo...la mia domanda è
nel modello censuario (ausiliario) sopprimo il sub. e lo fondo con l'intero (SU XXX); poi però se l'intero ha altri sub. ancora rurali non di prop. delle committenza, tralascio la variazione dell'intero fabbricato all'urbano?
Quindi il mio ausiliario sarà semplicemente

O XXX sub 1
S XXX sub 1 SU XXX

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 17:22

Se cerchi tra i vari post precedenti troverai quello che cerchi; è un argomento più volte trattato... ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 17:37

è sconfortante vedere rovinare un sistema forum che viene svilito con l'inserimento continuo di nuovi topic, quando invece, questi, già sono stati trattati e per lo più, molte e molte volte.
quando invece di aprire nuovi topic e ripetere fino alla noia le solite domande, si potrebbe fare una semplice ricerca usando le potenzialità del sito:

con il comando: cerca nel forum che sta sotto al saluto di benvenuto su pregeo.it ;
inserire nell'apposito box il titolo del topic che ti può interessare;
quindi scegliere il settore del forum e nel caso: Pregeo ;
segli ancora: tutto disponibile;
e poi inserisci su data messaggio: decrescente o crescente;
quindi scegli: mostra i risultati come Topic o messaggi;
ed ancora : dai primi 300 caratteri
e vai
ti compariranno una serie ti topic a cui è già stato risposto ampiamente.

didi

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 17:42

Grazie per l'informazione....so benissimo come si usa "cerca sul forum"!!!!!!!!!!!!E l'ho anche usato ma siccome non ho avuto un riscontro immediato, e visto che la cosa è abbastanza urgente ho preferito fare direttamente io la domanda.......
Cmq penso che visto che entrambi avete avuto il tempo di rispondere, oltre alla vostra "segnalazione", già che c'eravate potevate darmi direttamente ,la risposta che cercavo!!!!!!!!!!!!

Grazie mille lo stesso

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 18:00

"geoalfa" ha scritto:
è sconfortante vedere rovinare un sistema forum che viene svilito con l'inserimento continuo di nuovi topic, quando invece, questi, già sono stati trattati e per lo più, molte e molte volte.
quando invece di aprire nuovi topic e ripetere fino alla noia le solite domande, si potrebbe fare una semplice ricerca usando le potenzialità del sito:

con il comando: cerca nel forum che sta sotto al saluto di benvenuto su pregeo.it ;
inserire nell'apposito box il titolo del topic che ti può interessare;
quindi scegliere il settore del forum e nel caso: Pregeo ;
segli ancora: tutto disponibile;
e poi inserisci su data messaggio: decrescente o crescente;
quindi scegli: mostra i risultati come Topic o messaggi;
ed ancora : dai primi 300 caratteri
e vai
ti compariranno una serie ti topic a cui è già stato risposto ampiamente.

se invece la ricerca si complica (anche a causa della pessima inserzione dei titoli: es. aiuto.... urgente..... ecc.. ) senza precisare l'oggetto chiaro della discussione, si può provare a fare questa ricerca:
cliccare su forum che sta al centro della tool gialla sopra profilo, quindi si sceglie uno degli argomenti prefissati esempio: PREGEO, oppure DOCFA, oppure CIRCOLARI E NORMATIVE, oppure altro.... quindi si sceglie
il titolo del post che più si addice al problema del momento fra quelli già inseriti nelle innumerevoli pagine.

Non dimenticarsi poi che sia a destra che a sinistra nelle colonne verdi ci sono menù, siti utili, dispense, articoli in grande quantità e per tutte le esigenze.

se poi nemmeno così facendo non riuscite ad essere soddisfatti, allora....bhè.......non ho più parole e nemmeno suggerimenti irripetibili...
con molta cordialità

geocort

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 18:03

"didi" ha scritto:
Grazie per l'informazione....so benissimo come si usa "cerca sul forum"!!!!!!!!!!!!E l'ho anche usato ma siccome non ho avuto un riscontro immediato, e visto che la cosa è abbastanza urgente ho preferito fare direttamente io la domanda.......
Cmq penso che visto che entrambi avete avuto il tempo di rispondere, oltre alla vostra "segnalazione", già che c'eravate potevate darmi direttamente ,la risposta che cercavo!!!!!!!!!!!!

Grazie mille lo stesso

scarica le dispense in basso a sinistra alla prima pagina del sito, c'è la risposta che cerchi, non la ricordo esattamente altrimenti ti avrei aiutato, cmq un consiglio da collega, non rispondere in questo modo agli altri, il forum non è un lavoro che devi per forza rispondere a tutti o sei tenuto a rispondere, anche quello che hanno detto i due colleghi in precedenza è giusto, non bisogna affollarsi sempre a chiedere, in alcuni casi, sempre le stesse cose, non ti dico di sfogliare tutte le pagine, ma se la funzione cerca non ti ha dato i risultati che speravi cerca almeno manualmente nelle prime 10 pagine!
Rispondendo così agli altri rischi che per altri topic tuoi futuri molto più importanti nessuno ti dia più retta!

Ciao

didi

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 18:04

Posso sapere una cosa caro geoalfa????
Ma tu la risposta al mio quesito la sai?????
Cmq grazie proverò a cercare..........

didi

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 18:13

Grazie mille per il consiglio geocort, hai ragione, infatti io non ho detto che gli altri due colleghi non hanno ragione anzi.....Ho risposto proprio perchè volevo far capire che se ho fatto la domanda era perchè non riuscivo a trovare nulla....Però mi sembrava giusto puntualizzare che, visto che nessuno è obbligato a rispondere (qualsiasi sia la sua motivazione), secondo me sarebbe meglio non rispondere.....oppure far presente che la domanda è già stata fatta, ma almeno dare un aiuto comunque.....

Grazie

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 18:58

Vedi le dispense poste di fianco a sinistra nell'Home "Guida per modello censuario" clicca sull'ipotesi "5-E Porzione di fabbricato rurale" nel capitolo "Deroga" : dovrebbe risolvere il tuo problema.
Ciao e buon lavoro a tutti, ... ricordando che le risposte ai quesiti, quando pertinenti ed esatte, sono frutto di una notevole mole di lavoro, di ricerca ed, anche, di amore per la nostra professione: cose che non si palesano nelle parole scritte nei post, ma che, in ogni modo, ci sono ... e come se ci sono.
Grazie a quanti si prodigano per questo sito.
Ancora ciaio e buon lavoro a tutti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2007 alle ore 20:06

grazie dado, per la stampella.

evidentemente spesso c'è chi dimostra la esistenza a livelli molto diversi:
io suggerisco metodi per accrescere la sua formazione professionale;
qualcuno pretende, con arroganza, la pappa bella e pronta!
io tengo all'accrescimento della nostra professionalità in tutti i campi, mentre.....

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie