Forum
Autore |
P10 - Controlli approvabilità Negativi... |

modonesi
Salve a tutti, primo giorno della nuova procedura e primo problema... Finora non mi era mai capitato, posto a voi il problema, vediamo se ne veniamo a capo. Tipo mappale per ampliamento fabbricato esistente, introduzione di nuovo fabbricato e fusione di mappali. Tutto bene fino al momento della verifica di approvabilità: su 3 punti fiduciali compare che lo scarto tra la posizione rilevata e quella cartografica sono maggiori della distorsione della mappa e precisamente: PF 1 scarto 2.02 > distrosione 1.50m PF 2 scarto 3.39 > distorsione 1.50m PF 3 scarto 1.69 > distorsione 1.50m La tristezza, oltretutto è che il PF 1 è pure spigolo dell'edificio oggetto di ampliamento. Avevo notato che nella mappa il PF 1 era collocato all'interno dell'edificio stesso, ma non ci avevo dato troppa importanza, fino al momento dei controlli... E adesso, che si fa? A qualcuno è già capitato? Grazie per l'aiuto...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"modonesi" ha scritto: Salve a tutti, primo giorno della nuova procedura e primo problema... Finora non mi era mai capitato, posto a voi il problema, vediamo se ne veniamo a capo. Tipo mappale per ampliamento fabbricato esistente, introduzione di nuovo fabbricato e fusione di mappali. Tutto bene fino al momento della verifica di approvabilità: su 3 punti fiduciali compare che lo scarto tra la posizione rilevata e quella cartografica sono maggiori della distorsione della mappa e precisamente: PF 1 scarto 2.02 > distrosione 1.50m PF 2 scarto 3.39 > distorsione 1.50m PF 3 scarto 1.69 > distorsione 1.50m La tristezza, oltretutto è che il PF 1 è pure spigolo dell'edificio oggetto di ampliamento. Avevo notato che nella mappa il PF 1 era collocato all'interno dell'edificio stesso, ma non ci avevo dato troppa importanza, fino al momento dei controlli... E adesso, che si fa? A qualcuno è già capitato? Grazie per l'aiuto... Salve Numero tipologia? Modalità? cordialmente
|
|
|
|

modonesi
"dioptra" ha scritto:
Salve Numero tipologia? Modalità? cordialmente Salve Dioptra Tipologia 32 Modalità ordinaria
|
|
|
|
Fino a ieri ho risolto presentando l'elaborato come P.9.- Adesso vedo come si risolve per eventuale altro elaborato, non so ancora se e' possibile rimandare l'elaborato sempre come P.9.- Seguiremo gli sviluppi. Intanto ricevo io telefonate da tecnici catastali per avere delucidazioni varie. Ma perchè non gli fanno fare i corsi? Ma i CORSI. Così ci aggiorneremmo insieme.
|
|
|
|

modonesi
Mi permetto di aggiungere che le mutue distanze sono TUTTE in tolleranza, scarto massimo 10 cm.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"modonesi" ha scritto: La tristezza, oltretutto è che il PF 1 è pure spigolo dell'edificio oggetto di ampliamento. Avevo notato che nella mappa il PF 1 era collocato all'interno dell'edificio stesso, ma non ci avevo dato troppa importanza, fino al momento dei controlli... Il problema è proprio questo. La posizione del cerchietto sulla mappa va controllata ed eventualmente rettificata prima della richiesta dell'edm, perchè viene utilizzata come al primo post per raffrontare lo scostamento del rilievo dalla mappa con l'ìndice di affidabilità del foglio, e se è maggiore viene inibita l'approvazione automatica. Il tipo comunque dovrebbe essere approvabile in manuale (rif.to circ.3/09 par.2.1). saluti
|
|
|
|

utente
(GURU)
"modonesi" ha scritto: Salve a tutti, lo scarto tra la posizione rilevata e quella cartografica sono maggiori della distorsione della mappa e precisamente: PF 1 scarto 2.02 > distrosione 1.50m PF 2 scarto 3.39 > distorsione 1.50m PF 3 scarto 1.69 > distorsione 1.50m E adesso, che si fa? A qualcuno è già capitato? Grazie per l'aiuto... e' il vettore di scarto tra la posizione desunta dalle coordinate CART e quelle in TAF. prova a postare il libretto e il file EDM. saluti
|
|
|
|

gaetano59
"numero" ha scritto: "modonesi" ha scritto: La tristezza, oltretutto è che il PF 1 è pure spigolo dell'edificio oggetto di ampliamento. Avevo notato che nella mappa il PF 1 era collocato all'interno dell'edificio stesso, ma non ci avevo dato troppa importanza, fino al momento dei controlli... Il problema è proprio questo. La posizione del cerchietto sulla mappa va controllata ed eventualmente rettificata prima della richiesta dell'edm, perchè viene utilizzata come al primo post per raffrontare lo scostamento del rilievo dalla mappa con l'ìndice di affidabilità del foglio, e se è maggiore viene inibita l'approvazione automatica. Il tipo comunque dovrebbe essere approvabile in manuale (rif.to circ.3/09 par.2.1). saluti Credo che questa casistica riguarderà la maggioranza dei tipi che saranno presentati, con buona pace dell'approvazione automatica. (spero di sbagliarmi). Quanto alla rettifica prima della presentazione, per quanto mi riguarda, preferisco aspettare un giorno in più per l'approvazione manuale piuttosto che recarsi, probabilmente più di una volta, in catasto per richiedere la rettifica, sorbendosi le solite file. Va bene fare del volontariato, ma senza esagerare. Secondo me i cerchietti dovrebbero essere sistemati in modo automatico dalla procedura, a mano a mano che vengono approvati i tipi. Saluti
|
|
|
|

toomoh
Salve a tutti, voglio farvi una domanda in merito ad un rifiuto di approvazione. Ho inviato un tipo per l'inserimento in mappa di un fabbricato senza nessun tipo di complicazione, codificato ancora con la procedura pregeo 9 perchè inviato prima del 1 giugno 2010. Il motivo di sospensione è: "esonerare l'ufficio sulla relazione". Non saprei cosa scrivere effettivamente perchè non riesco a capire da cosa devo esonerare l'ufficio e non ricordo niente di attinente sulle circolari. Grazie per ogni eventuale aiuto.
|
|
|
|

paradiso
|
"toomoh" ha scritto: Salve a tutti, voglio farvi una domanda in merito ad un rifiuto di approvazione. Ho inviato un tipo per l'inserimento in mappa di un fabbricato senza nessun tipo di complicazione, codificato ancora con la procedura pregeo 9 perchè inviato prima del 1 giugno 2010. Il motivo di sospensione è: "esonerare l'ufficio sulla relazione". Non saprei cosa scrivere effettivamente perchè non riesco a capire da cosa devo esonerare l'ufficio e non ricordo niente di attinente sulle circolari. Grazie per ogni eventuale aiuto. Evidentemente c'è qualche misurata ..un pochino dubbia. In genere, nei casi che lo richiedono io scrivo: ..a tal proposito sichiede l'approvazione del presente Tipo esonerando l'ufficio da ogni responsabilità.
|
|
|
|

geonuovo
Scusate colleghi, ho bisogno del vs. aiuto: Quesito Il pregeo preddisponendo il modello pdf, nel spazio ulteriori controlli di approvabilità mi da questo messaggio con in basso la scritta esito positivo; in sintesi come si risolve ? E' un problema per l'approvazione? grazie e buon lavoro Verifica dell'inquadramento effettuata sulla posizione cartografica TAF dei 3 PF rilevati dal Libretto parametri dell'Inquadramento Cartografico : rotazione 0.3932 gc parametri dell'Inquadramento Cartografico : coeff. scala cartografico 0.9920 unita' Punto Fiduciale PF01/0610/D662: scarto 1.92 > distorsione 1.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica Punto Fiduciale PF04/0610/D662: scarto 2.44 > distorsione 1.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica Punto Fiduciale PF01/0620/D662: scarto 4.17 > distorsione 1.50 m tra la posizione rilevata e quella cartogr
|
|
|
|

geonuovo
Gentili colleghi Quesito nel predisporre il TM nel ulteriori controlli dell'approvabilità mi compare la seguente scritta: Attenzione la particella AAE dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella AAF dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella AAC dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto ho semplicemente messo SR in quanto trattasi del perimetro di fabbricati; tra l'altro mi da esito positivo, il programma mi permette di andare avanti Voi che dite, ciò può essere un problema per l'approvazione? ho commesso qualche errore
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"geonuovo" ha scritto: Gentili colleghi Quesito nel predisporre il TM nel ulteriori controlli dell'approvabilità mi compare la seguente scritta: Attenzione la particella AAE dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella AAF dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella AAC dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto Attenzione la particella dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto ho semplicemente messo SR in quanto trattasi del perimetro di fabbricati; tra l'altro mi da esito positivo, il programma mi permette di andare avanti Voi che dite, ciò può essere un problema per l'approvazione? ho commesso qualche errore Salve Hai postato troppo poco: manca uno schema grafico sufficientemente esaustivo. Comunque togli le sr che te ne frega? cordialmente
|
|
|
|

terrate
quando hai superficie reali, completa il contorno della particella nella riga7 inserendo superfice particella (AAA sr) e partcella madre. ciao
|
|
|
|

mcecconato
[quote]quando hai superficie reali, completa il contorno della particella nella riga7 inserendo superfice particella (AAA sr) e partcella madre. ciao[/quote] Scusa ma visto he anch'io ho lo stesso problema potresti essere più preciso su come compilare la riga 7? Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|