|
Forum
| Autore |
operazioni di verifica frazionamento |

dino
Mi è stato comunicato che l'AdT peocederà alle operazioni di verifica sul terreno di un tipo di frazionamento da me redatto. La dividente rappresentata al momento del rilievo da due picchetti in ferro e da una recinzione posta per delimitare l'area per la costruzione di una torre eolica non è più materializzata sul terreno (la recinzione è stata tolta come pure i picchetti). Prima del collaudo dovrò materializzare di nuovo i picchetti oppure basterà spiegare i motivi della mancata presenza? Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

giancarlomazzenga
il collaudo riguarderà maggiormente i punti fiduciali e qualche punto di dettaglio, se non c'è più la dividente non è un problema tuo ma comunque se c'è qualche punto di controllo puoi far verificare quello eventualmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giancarlomazzenga
il collaudo riguarderà maggiormente i punti fiduciali e qualche punto di dettaglio, se non c'è più la dividente non è un problema tuo ma comunque se c'è qualche punto di controllo puoi far verificare quello eventualmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

clausimi
Io ho già avuto, nell'arco del 2006, cioè in periodi diversi, sei tipi collaudati dall'AdT, tutti con esito positivo. Confermo che, in primis, vengono verificati i PF e, nell'eventualità che non siano più presenti in loco picchetti o altri elementi caratterizzanti eventuali dividenti, basta riferirsi a qualche altro punto rilevato e riportato nel libretto (che spero, senz'altro, tu abbia eseguito). D'altro canto credo che la più parte dei tecnici, in via prudenziale, in qualsivoglia rilievo, onde evitare la prematura scomparsa dei nuovi termini di confine concordati dalle parti, provvedano (almeno io lo faccio abitudinariamente) a riportare nel libretto il rilievo di ulteriori punti fissi (anche non necessari all'obiettiva finalità preposta) atti a ricostruire, con immediatezza e controllo certo, i vertici scomparsi o, che dir si voglia come un tempo:..... che facevano le gambe!!!! Un cordiale saluto. Claudio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|