|
Forum
| Autore |
Onorario Frazionamento . |

Silencio
Desiderei conoscere la vostra opinione sull' Onorario da chiedere di un Frazionamento in quattro particelle di in lotto di terreno della superficie di 271 mq , comprendente le spese da sostenere . Io opero in provincia di Napoli e vi assicuro e' una vera giungla per quanto riguarda i prezzi... Sarebbe importante conoscere le vostre indicazioni economiche anche da diversi posti d'Italia... Grazie , Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Silencio
me la potreste dare una risposta ??? Grazie , Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
...dimenticavo, l'onorario e' per un privato .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiomastrogiovanni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
io ero orientato sui € 1.600,00 comprese le spese catastali e le spese vive sostenute... ...che ne pensate ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
mi servono piu' opinioni....grazie, Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geox
come ti capisco! si intorno ai 1500 potrebbe andare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
aggiungo,come ultima considerazione, che devo istituire due pf con relative monografie.... Non aggiungero' piu' ulteriori considerazioni e vi ringrazio in anticipo x le indicazioni che mi vorrete dare... Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Se potete rispondetemi devo dare un' offerta entro le ore 14:30 . Grazie , Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
...nessuno mi dice piu'nulla ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Entro una ventina di minuti devo comunicare la mia offerta...sono orientato a confermare l'importo di € 1.600,00 comprese le spese catastali e le spese vive sostenute... L'unico dubbio che mi rimane , e' quello della superficie abbastanza piccola da frazionare, cioe' 271 mq . Se qualcuno entro venti minuti puo' darmi un ulteriore indicazione , mi sarebbe utile. Grazie , Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Grazie a tutti x avermi consigliato...Ho comunicato l'offerta pari a € 1.600,00 , importo che comprende le spese catastali e le spese vive sostenute e anche , come richiestomi in fase di presentazione dell'offerta , il successivo picchettamento (su questa cosa ho accettato solo data l'esiguita' della superficie pari a 271 mq ). Sarei comunque grato a chi ha piu' esperienza di me , di confermarmi o meno la congruita' dell'offerta , con estrema sincerita' pronto arecepire eventuali errori commessi ed ad imparare per le prossime offerte . Continuate a rispondere...Grazie,Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

clausimi
Di solito, le particelle piccole sono sempre ricche di.....rogne! Ciò nel senso che, sovente: 1°) - la superficie mai corrisponde a quella in atti, anzi, spesso e volentieri, con eccedenze o riduzioni fuori della tolleranza per cui costretti ad immergerci con più attenzione e tempo per confrontare, valutare, approfondire, consultare le normative, ecc., e...., nondimeno, chi ne ha .....più ne metta! (fattore tempo imponderabile); 2°) - i limiti della particella sono parzialmente evidenziati in loco per cui inequivocabilmente si deve ricorrere, se non ad una riconfinazione vera e propria, ad una ricostruzione di quanto incerto per renderlo certo, magari con il semplice utilizzo, quando la committenza ne ha la disponibilità, di precedenti tipi (che dovranno, gioco forza, essere affidabili, in special modo quando richiamati in atti traslativi o, comunque, presenti in banca dati dell'AdT) (ulteriore fattore tempo imponderabile); 3°) - la forma della stessa particella differisce dalla mappa per cui, anche in questo caso, ancor prima di poter risolvere la tematica, è chiaro che si è dovuto, a priori, aver preso atto di tale aspetto (che raramente emerge con immediatezza) e, come tale, anche in questo caso il fattore tempo non è secondario e quantificabile in primis. Il successivo picchettamento, assunto da Te come un evento scindibile dall'operazione tecnica d'incarico, a mio modesto parere, è, viceversa, un dovere congiunto con l'incarico tecnico commessoTi in quanto l'apposizione dei così chiamati “TERMINE DI CONFINE”, intendendo come tali i nuovi punti derivanti dalle nuove dividenti (e a ciò fa riferimento l'azione del picchettamento che qui ribadisco, per qualsivoglia tipo di estensione connessa con il frazionamento), al di là delle operazioni tecniche finalizzate all'aspetto burocratico formale del frazionamento, costituiscono gli “ELEMENTI TANGIBILI OTTICAMENTE IN LOCO” che delimitano parti di territorio cui, ad ognuna, verranno associati dei precisi diritti reali facenti capo a persone fisiche o giuridiche le quali, fino a prova contraria, costituiscono la continuità di uno dei diritti principe della nostra società e costituzione: IL DIRITTO DI PROPRIETA'. Per tale ragione, nei casi in ispecie, io redigo e pretendo la sottoscrizione, dal committente o da chi incaricato, che esigo presenti a tali operazioni, di un appropriato verbale attestante l'avvenuta apposizione dei nuovi termini (delle dividenti o di confine, che dir si voglia) corredati dalla loro documentazione fotografica e tecnica per la loro univoca individuazione. Premesso tutto ciò, ritengo che quanto richiesto si possa ritenere congruo; tuttavia, qualora non dovessi incorrere in alcuna problematica, più sopra esposte, tenuto conto del tempo effettivo impiegato, valutato a posteriori, potrai eventualmente effettuare una riduzione dell'onorario, motivandola, assicurandoti che ciò è sempre bene accetta e apprezzata per l'onesta e sincera giustificazione. Talvolta, i 50 o 100 euro di meno, rispetto a quanto preventivato in origine, non ti fanno impoverire di punto in bianco, ma ti gratificheranno assicurandoti l'apertura di un rapporto fiduciale che potrà sfociare in ulteriori incarichi o forse costituire “un biglietto da visita” per la grande platea dei papabili clienti, per merito del passa parola che sovente poniamo in dimenticatoio. Ricordati che la professione, avanti a tutto, è fondata in un esclusivo rapporto fiduciale e qualsiasi mezzo serve per alimentarlo! Un cordiale saluto Claudio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Grazie Claudio , sei stato esaustivo argomentando con oculatezza tutti i doveri derivanti da un frazionamento...hai ragione tu non e' possibile scindere il picchettamento dall'incarico .... Alla fine hai ritenuto congrua la proposta economica , poi scusa la battuta , la riduzione di 100 € in fase di effettivo pagamento avviene quasi sempre... Un saluto , Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|