Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho presentato un Docfa per variazione di una unità già censita al Catasto Fabbricati da molti anni. L' ufficio ha respinto la pratica in quanto il fabbricato non è mai stato riportato in mappa. Sicuramente i colleghi con più anzianità di lavoro ricorderanno che era piuttosto diffusa la pratica di presentare il solo accatastamento all' Urbano trascurando i Terreni. In questi casi il catasto può pretendere che si proceda al tipo mappale di un immobile già censito da anni? Preciso che l' immobile ha mantenuto invariata la sua sagoma Se qualcuno potesse indicarmi un riferimento normativo gliene sarei grato. Saluti
Secondo me dovrebbe essere il catasto che provvede a regolarizzare la situazione, visto che a suo tempo ha accettato l'accatastamento senza tipo mappale. Purtroppo non so indicarti alcun riferimento normativo.
Ringrazio t1000 ma purtroppo ho bisogno di qualche riferimento normativo per poter discutere la questione con l' Ufficio o al contrario esporla ai commitenti.
Non c' è nessun Collega in grado di darmi un' indicazione?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.