|
Forum
| Autore |
nuovi fabbricati su part censita come e.u. |

scarso
Premetto che la particella ha una superficie di 5000mq e che il fabbricato già inserito ha una superficie di mq 80 e che ora devo inserire altri 3 piccoli fabbricatini con una superficie maggiore di mq 20, mi chiedevo se potevo procedere per allineamenti e squadri o se dovevo procedere al rilievo di 3 PF che peraltro andrebbero istituiti di sana pianta. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Berry
Dall'oggetto capisco che la p.lla è ente urbano. Dovresti specificare meglio: I fabbricati che devi inserire sono in aderenza a quanto riportato in mappa? Nel caso i fabbricati siano in aderenza: Se l'ampliamento non supera il 50% di quanto inserito in mappa puoi utilizzare la tipologia 10 e fare un rilievo non necessariamente "legato" ai punti fiduciali. Nel caso siano fabbricati "staccati": Se la p.lla originaria è di superficie reale (SR) ed è stata definita da Tipo di Frazionamento redatto ai sensi della circolare 2/88, puoi fare il libretto con le righe 4 e 5 (tipologia 11). In qualsiasi altro caso, penso che il rilievo (... ed haimè anche la costituzione dei PF necessari) ti tocca farlo. Spero di essere stato di aiuto. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scarso
Berry, purtroppo per me la particella è SN e è stato fatto un tipo mappale e non un frazionamento e quindi mi tocca creare i 3 pf e poi fare tutto il rilievo, che pizza, piove pure
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Berry
Buon lavoro! Ma se ti può consolare, sto per uscire anche io per un rilievo ... e "minaccia" pioggia anche da queste parti. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|