| Autore |
Risposta |

QD
Ti converrebbe parlare prima con l'eventuale tecnico di turno dell'A.T. Comunque la quota sotto la base della cella campanaria dovrebbe andare bene. Le fotografie dovrebbero inquadrare tutto il campanile per individuarlo senza ombra di dubbio (anche se comunque per l'individuazione c'è anche la mappa allegata) e il particolare del riferimento altimetrico (questo è importante) magari con evidenziato il piano di riferimento. Ciao e buon lavoro. F@bri
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
isabella
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"isabella" ha scritto: Per effettuare un TM devo utilizzare un PF corrispondente all'asse del campanile parrocchiale. Dovendo monografare detto PF vi domando : - a quale quota mi riferisco ?? - cosa fotografo per inserire l'immagine panoramica e per il particolare?? Qualcuno di voi ha già fatto una monografia simile? Grazie mille Ciao fai riferimento alla circ. 14063 del 22.02.2005 per redigere la monografia di un trigonometrico con le stesse caratteristiche del pf che hai descritto...CIAO :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
"geobax" ha scritto: "isabella" ha scritto: Per effettuare un TM devo utilizzare un PF corrispondente all'asse del campanile parrocchiale. Dovendo monografare detto PF vi domando : - a quale quota mi riferisco ?? - cosa fotografo per inserire l'immagine panoramica e per il particolare?? Qualcuno di voi ha già fatto una monografia simile? Grazie mille Ciao fai riferimento alla circ. 14063 del 22.02.2005 per redigere la monografia di un trigonometrico con le stesse caratteristiche del pf che hai descritto...CIAO :wink: Grazie Geobax, ho cercato la circolare in internet ma non la trovo!! non è che mi indichi dove reperirla? mille grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
l'ho in formato cartaceo e, sinceramente, non riesco a mettere le mani sul pdf...mandami la tua mail che vedo di inviarti cmq la parte che ti interessa...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
servirebbe anche a me devo fare un rilievo e devo appoggiarmi su 3 punti trigonometrici così come nella foto allegata Clicca sull'immagine per vederla intera trovato so che non bisognerebbe far pubblicità ma la circolare l'ho trovata a questo indirizzo con tanto di grafico -http://www.topoprogram.it/Servizi/circ_14063_2005/CircProt14063_2005.htm
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
[quote="giogio"]servirebbe anche a me devo fare un rilievo e devo appoggiarmi su 3 punti trigonometrici così come nella foto allegata in questo caso considera il centro e la cima del termine lapideo rispettivamente come rif planimetrico ed altimetrico: misura l'altezza da terra del termine da terra e riportala nella monografia... PS: materializza sul posto il punto del termine che utilizzi come rif. planimetrico in modo che sia univocamente individuato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
... però datemi le vs. mail.... 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
grazie per la risposta, purtroppo per me la nota dolente riguarda l'altezza da terra del termine, significa tornare a salire a piedi 3 colline, con rovi e molto scoscese :( non c'è un altro modo? pensavo che l'altezza fosse riferita alla sommità del termine [quote] materializza sul posto il punto del termine che utilizzi come rif. planimetrico in modo che sia univocamente individuato[/quote] bè che è univoco è certo oltre quello ci sono solo rovi ed erbacce, è bello fermo misura un altezza di circa 70 cm ed è ben piantato a terra, per trovarli ho impiegato una fatica a salire in cima, ed immagino quelli che li hanno portati sin lassu
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
grazie per la risposta, purtroppo per me la nota dolente riguarda l'altezza da terra del termine, significa tornare a salire a piedi 3 colline, con rovi e molto scoscese :( non c'è un altro modo? pensavo che l'altezza fosse riferita alla sommità del termine No, indispensabile non è, serve solo a riferire la quota del punto a terra e non alla cima del termine. Per modo univoco, intendevo, oltre ad indentifcare materialmente il cippo, materializzare il punto su cui appoggi la palina (centro del cippo) che mi sembra abbia un diametro di almeno 25/30 cm... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
...x la mail, se non volete renderla visibile sul forum, mandatemi un mess. privato....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|