Forum
Autore |
Modesta entità o tipo ordinario ? |

stello
|
Salve a tutti. Il problema che mi si è presentato è il seguente. Devo riportare in mappa la sagoma di alcune strutture a servizio di un centro balneare: una piscina, un pergolato frangisole, un campo da bech volley ed uno da beach soccer. Non essendo strutture coperte riporto il tutto con linee tratteggiate e predispongo il tipo mappale per modesta entità, senza rilevare punti fiduciali. Il tipo viene rifiutato per il seguente motivo: "Utilizzare il rilievo ordinario e la codifica prevista da pregeo 10" Interpellato il tecnico che ha sospeso il tipo questi asserisce che avendo l'area dei campetti una superficie di 400 mq. non si può parlare di modesta entita' e pretende il rilievo con i punti fiduciali. Per la codifica in pregeo10... non so che dire in quanto secondo me non è codificabile in approvazione automatica. Vorrei un parere su questo problema e ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondere Buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..sono curioso anch'io....io non ho mai sentito una cosa del genere, per cui a mio parere il tipo e' di modesta entita'...pero' attendiamo ulteriori commenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69" ha scritto: ..sono curioso anch'io....io non ho mai sentito una cosa del genere, per cui a mio parere il tipo e' di modesta entita'...pero' attendiamo ulteriori commenti. Io invece sono curioso del fatto che bisogna accatastarle !!!! Scusate, non sono tutte strutture provvisorie, che si utilizzano solo in periodo balneare (per chi può) mica è lo stadio comunale che, quello si, deve essere inserito ed accatastato, non vorrei che fosse un trucco per farle definitive, in quel caso il gestore "pagasse" il canone al Demanio tutto l'anno, e non quei 4 spiccioli che pagano adesso e poi ne ricavono 100 volte in più in soli 2 mesi :evil: :evil: :evil: - E' proprio vero, le nostre belle spiagge, e sopratutto qui nel salento, stanno diventando strutture alberghiere molto redittizie per chi le gestisce.....più spiagge libere !!!! Scusate lo sfogo www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=... http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=28370
|
|
|
|

pozzilli
|
"stello" ha scritto: ...Per la codifica in pregeo10... non so che dire in quanto secondo me non è codificabile in approvazione automatica... una semplice curiosità: ma i tecnici delle AdT su cui lavorate, quando andate a chiedere lumi su un Tipo da approntare, non vi suggeriscono anche la codifica da utilizzare? Quando capita a me le codifiche me le dicono senza che gliele chieda. Capisco a scuola, quando il professore ti dice che hai sbagliato ma non ti dice dove. Oppure sono io che ho la fortuna di trattare con tecnici dell'AdT diponibilissimi? Saluti.
|
|
|
|

stello
|
ringrazio chi ha risposto ma, evidentemente ciò non esaurisce l' argomento che è se il tipo è di modesta entità o tipo ordinario. Per anonimo leccese: Lo stabilimento di che trattasi è unicato in proprietà privata e non su suolo demaniale e realittati con regolare permesso. - comunque la cosa è poco attinente alla questione meramente tecnica. Saluti e grazie
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
consiglierei una piacevole lettura della circolare 11/88 saluti paolo
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

talismatico
|
Salve! Spero di non appesantire notevolmente l'argomento citando il D.M. 2 gennaio 1998, n.28 Art. 6 (Costruzioni di scarsa rilevanza cartografica o censuaria) b) .......i manufatti precari in lamiera o legname, le costruzioni in muratura di pietrame a secco, le tettoie, le vasche e simili, purché abbiano modesta consistenza plano-volumetrica; Niente di più facile che il tecnico catastale abbia considerato i manufatti come NON di modesta consistenza. Saluti! gAR
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"talismatico" ha scritto: Salve! Spero di non appesantire notevolmente l'argomento citando il D.M. 2 gennaio 1998, n.28 Art. 6 (Costruzioni di scarsa rilevanza cartografica o censuaria) b) .......i manufatti precari in lamiera o legname, le costruzioni in muratura di pietrame a secco, le tettoie, le vasche e simili, purché abbiano modesta consistenza plano-volumetrica; Niente di più facile che il tecnico catastale abbia considerato i manufatti come NON di modesta consistenza. Saluti! gAR ciao Angelo! suggerisco di prepararsi nel migliore dei modi a fare ricorsi, i più dettagliati ed il più documentati possibile! ne va del nostro amor proprio! sarà motivo di notevoli discussioni e tutto sommato di possibilissimi nuovi incarichi se si saprà difendere il malcapitato! vedete che poi, Fausto Savoldi e Bruno Razza, non è che avevano visto tanto male, quando hanno fatto i belli con la Alemanno? o no? cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"stello" ha scritto: ringrazio chi ha risposto ma, evidentemente ciò non esaurisce l' argomento che è se il tipo è di modesta entità o tipo ordinario. Per anonimo leccese: Lo stabilimento di che trattasi è unicato in proprietà privata e non su suolo demaniale e realittati con regolare permesso. - comunque la cosa è poco attinente alla questione meramente tecnica. Saluti e grazie Si in effetti ho chiesto scusa per lo sfogo o.t., ma da come era stato esposto sembrava proprio attinente uno stabilimento balneare. L'amico talismatico conosce bene le tematiche e le problematiche delle attività turistiche balneari nel salento...vero ?? :wink: Comunque a margine volevo aggiungere, che a volte certi aspetti meramente tecnici coinvolgono anche altri di tipo diverso, urbanistico, territoriale, salvaguardia etc..etc..., perchè, in maniera sintetica, non esporli contestualmente alla discussione tecnica ? Mi do la risposta da solo...se no non si finirebbe mai
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|