Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / misurata pf errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: misurata pf errata

Autore Risposta

Geometrus

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2018 alle ore 16:02

"VisualTAF" ha scritto:

Se hai bisogno di altre info, puoi contattarmi all'indirizzo e-mail che trovi sul mio sito.

Ciao
Beppe

Grazie Beppe e complimenti per il tuo sito, ormai un punto di riferimento assoluto nelle operazioni di rilievo catastale.

Una volta ti ho spedito tramite facebook la foto di un punto della rete GPS sulla cascata del Toce anche in vacanza il lavoro mi perseguita

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2018 alle ore 10:24

Rimane il fatto che in quell'ufficio nessuno di è preso la briga di fare le verifiche come le avete fatte voi e si sia fatto venire il minimo dubbio su chi dicesse il giusto: anche in caso di differenze così evidenti deve per forza prevalere, a prescindere, qualsiasi cosa fatta dall'amministrazione? Tanto che importa se a perdere tempo è il Professionista. Per non parlare del suo Cliente.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2018 alle ore 10:57

Salve

concordo con Rubino, e aggiungo che quando c'è un errore clamoroso da parte dell'Agenzia presento una bella istanza dove chiedo la verifica del punto fiduciale interessato (menzionando quanto riporta il collaudo).

A quel punto l'Agenzia è obbligata a darsi da fare, pena denuncia per omissioni atti d'ufficio, qualche anno fa con istanza sono incappato in un caso simile e l'esito è stato la soppressione del punto fiduciale per non certezza di identificazione fisica dello stesso (istanza trattata in una settimana).

cordiali saluti

Geometrus

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2018 alle ore 11:53

Buongiorno a tutti, riassumo brevemente. Il PF01 in origine si trovava su un altro mappale molto distante dal punto attuale. È stato rimaneggiato negli anni (soppresso e ricostituito per 2 volte....). Probabilmente il collaudo del 95 è giusto, peccato che il PF oggi è completamente da un'altra parte. Morale: devo richiedere la soppressione del PF01 e andare a battere un altro PF perché la presenza di altri PF a meno di 250 m mi impedisce di costituirne uno ex novo. Grazie a tutti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2018 alle ore 13:02

"Geometrus" ha scritto:
Buongiorno a tutti, riassumo brevemente. Il PF01 in origine si trovava su un altro mappale molto distante dal punto attuale. È stato rimaneggiato negli anni (soppresso e ricostituito per 2 volte....). Probabilmente il collaudo del 95 è giusto, peccato che il PF oggi è completamente da un'altra parte. Morale: devo richiedere la soppressione del PF01 e andare a battere un altro PF perché la presenza di altri PF a meno di 250 m mi impedisce di costituirne uno ex novo. Grazie a tutti

Le norme catastali ti consentono di utilizzare un Punto ausiliario. Il PF misurato da te non è il PF ma è un ottimo P.A. Risparmi tempo, denaro e fegato.

Saluti

Geometrus

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2018 alle ore 09:17

Buongiorno a tutti, volevo informarvi che il tipo è stato approvato ieri dopo qualche giorno di suspance. Ho richiesto la soppressione del pf incriminato, dopodichè è saltato fuori un altro problema, ovvero il PF07 che ho battuto "in sostituzione" del PF soppresso, era anche lui fuori tolleranza con 1 misurata, in quanto su un precedente rilievo hanno sbagliato a battere lo spigolo del fabbricato: hanno battuto lo spigolo n/o invece del n/e. Ho relazionato tutto ed ho anche specificato che in caso di sospensione del tipo avrei richiesto collaudo d'ufficio. Poi è stato registrato... meno male. Grazie a tutti.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie