|
Forum
| Autore |
maledetta dividente |

isabelp
|
Sto predisponendo un TM +TF, ho gia' eseguito il rilievo ma una dividente, lunga 22 mt ricade al di fuori del triangolo fiduciale di 6,7 mt. Sono fuori tolleranza?? grazie, ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

GeometraALE
GeometraALE
|
"isabelp" ha scritto: Sto predisponendo un TM +TF, ho gia' eseguito il rilievo ma una dividente, lunga 22 mt ricade al di fuori del triangolo fiduciale di 6,7 mt. Sono fuori tolleranza?? grazie, ciao Ciao, ti cito parte della circolare 2/88 paragrafo 2: la distanza max esterna fra l'oggetto del rilievo ed il lato del triangolo fiduciale deve essere minore del 30% della corrispettiva distanza massima interna fra l'oggetto del rilievo ed il lato del triangolo fiduciale. In poche parole a differenza di quanti pensano, non devi moltiplicare l'intera lunghezza per il 30%, ma bensì la parte che ti rimane dentro il triangolo fiduciale. Pertanto nel tuo caso hai la parte interna al triangolo che è di 22-6.7=15.3mt Il 30% di 15.3 è 4.59mt. Purtroppo sei fuori tolleranza di 2.11mt, xchè non devi superare tale misura. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

isabelp
|
grazie per la completa spiegazione  , purtroppo dovro battere un'altro PF ... :roll: ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
"isabelp" ha scritto: grazie per la completa spiegazione  , purtroppo dovro battere un'altro PF ... :roll: ciao Di niente, puoi anche appoggiarti ad un PA, se il 4 PF risulta troppo distante e per questo potrobbe pregiudicare la precisione del rilievo. (Io alcune volte ho utilizzato anche lo stesso picchetto del frazionamento, ma ovviamente deve essere un punto certo e materializzabile anche in un secondo momento. Pertanto se il punto che fuoriesce dal triangolo è un pali conficcato nel terreno ed è ben saldo, usalo pure sennò o usi come ho detto sopra uno spigolo di fabb.to come PA o un ulteriore PF. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|