vorrei porre un quesito e/o una richiesta di aiuto. per velocizzare la procedura di redazione del'autoallestito potrebbe essere possibile avere un lisp in autocad o un applicativo in genere che permetta di passare da una grafica vettoriale al file numerico emp. in fondo tutti noi o quasi siamo utilizzatori di autocad e la mappa prima o poi dobbiamo digitalizzarla per produrre gli elaborati grafici e il file emp è un semplice file ascii con le coordinate dei punti e una sequenza di righe 7 "canoniche". quello che non capisco sono i numeri della riga inquadramento vicini a quelli delle coordinate del vertice in alto a sx del file raster. sappiamo tutti quanto sia veloce lavorare con l'interfaccia grafica di pregeo. scusate la "lungaggine" io ho lanciato il sasso... ringrazio per l'attenzione. ciao spi
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.