Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / invio telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore invio telematico

tractor

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 15:54

premetto di aver cercato in lungo e in largo sul forum e su internet ma non ho trovato una guida completa ed esauriente che rispondesse in pieno ai miei dubbi:

Devo presentare un tipo frazionamento per via telematica:

1.Il comune mi ha già timbrato e protocollato il tipo frazionamento ma come faccio a mostrarlo nel file che devo spedire per via telematica?
2.Quando faccio Firma e Verifica devo importare il file .dat, il file pdf, o entrambi i file?
3.Devo presentare anche la monografia di un punto fiduciale..come devo fare?
4.Una volta collegato a Sister quali file devo allegare? il .dat, il pdf o entrambi?
grzie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pimpi

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 17:08

1 - quando predisponi il tipo per l'invio telematico selezioni la parte in cui attesti che il tipo è stato depositato
2 - il file .pdf
3 - invii in posta elettronica il file della monografia che genere pregeo
4 - devi allegare il file creato nelle directory firmaverificafirmati relativo al tuo protocollo
P.S. probabilmente dovevi postere in "principianti allo sbaraglio"

tractor

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 17:18

"pimpi" ha scritto:
1 - quando predisponi il tipo per l'invio telematico selezioni la parte in cui attesti che il tipo è stato depositato
2 - il file .pdf
3 - invii in posta elettronica il file della monografia che genere pregeo
4 - devi allegare il file creato nelle directory firmaverificafirmati relativo al tuo protocollo

grazie per le risposte

ora però mi sorge un dubbio: io utilizzo pregeo v 9.01 del 24.02.2006
per l'invio telematico va bene o devo scaricare l'aggiornamento?
grazie ancora

zenith

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 17:28

Scarica l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!! :wink:

delatore

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 18:06

"pimpi" ha scritto:

provato a guardare il link di tractor?????visto l'età?

"tractor" ha scritto:

premetto di aver cercato in lungo e in largo sul forum e su internet ma non ho trovato una guida completa ed esauriente che rispondesse in pieno ai miei dubbi:

credo che di documentazione ce ne sia parecchia, prima di tutto ad esempio un bel corso di aggiornamento presso il proprio collegio......dei periti edili!!!!! che a proposito di invii telematici e pregeo 9 aveva anche indetto un bel seminario al hotel da vinci di erba (co) il 14/9/2006 con presente il preparatissimo ing. xxxxx, padre di pregeo

oppure non 6 quello del link???

MARCORUGO

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 18:10

Quando tu hai predisposto il modello informatico in pdf c'è un pulsante che ti dice se vuoi o meno predisporre per l'invio. Li dentro ci sono delle autocertificazioni che il tecnico deve sottoscrivere dichiarando che non è soggetto a disposizioni disciplinari, che ha depositato, ecc. Quando fai firma e verifica, se il file non ha questi campi compilati, non puoi nemmeno inviarlo perchè si blocca immediatamente. E' meglio aver scarricato l'ultima versione poichè tempo addietro hanno modificato queste dichiarazioni introducendo la data di deposito che successivamente è stato tolto.
Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie