|
Forum
| Autore |
INTESTATI TM |

stephan
Predispongo e consegno TM di un nuovo fabbricato intestato a due coniugi; dopo qualche giorno il marito mi chiama dicendomi di sospendere momentaneamente la pratica (docfa) in quanto č in attesa di sentenza del tribunale per l'assegnazione degli immobili dovuta da separazione dalla moglie; dopo un mese circa il tribunale attribuisce l'immobile oggetto di accatastamento al marito il quale ora ha una quota di 1000/1000; il tutto č allineato in visura con la voltura dell'atto del tribunale. Ora il cliente mi dā l'ok x proseguire con il docfa...Che fare? Proseguo con il docfa riportando solo il nominativo del marito o devo modificare anche il mod. 3spc del TM giā presentato? Come procedere? Ciao e buona domenica a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

paradiso
|
"stephan" ha scritto: Predispongo e consegno TM di un nuovo fabbricato intestato a due coniugi; dopo qualche giorno il marito mi chiama dicendomi di sospendere momentaneamente la pratica (docfa) in quanto č in attesa di sentenza del tribunale per l'assegnazione degli immobili dovuta da separazione dalla moglie; dopo un mese circa il tribunale attribuisce l'immobile oggetto di accatastamento al marito il quale ora ha una quota di 1000/1000; il tutto č allineato in visura con la voltura dell'atto del tribunale. Ora il cliente mi dā l'ok x proseguire con il docfa...Che fare? Proseguo con il docfa riportando solo il nominativo del marito o devo modificare anche il mod. 3spc del TM giā presentato? Come procedere? Ciao e buona domenica a tutti. A mio giudizio, prima di presentare Docfa, puoi rettificare la ditta dichiarata nel mod 3spc con un foglio di osservazione, allegando la formalitā di voltura conseguente a sentenza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

elgaucho
|
Non mi č ben chiaro se il tipo mappale oltre che consegnato, č stato anche approvato, comunque alla luce della voltura e dell'allineamento delle proprietā, devi intestarlo al solo marito, magari inserendo nelle note la spiegazione della sopravvenuta discordanza tra il 3spc e la visura attuale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
al fine della continuitā storica tra terreni ed urbano io farei il docfa a nome di moglie e marito, poi con voltura della sentenza si trasferisce il bene al marito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stephan
"elgaucho" ha scritto: Non mi č ben chiaro se il tipo mappale oltre che consegnato, č stato anche approvato, comunque alla luce della voltura e dell'allineamento delle proprietā, devi intestarlo al solo marito, magari inserendo nelle note la spiegazione della sopravvenuta discordanza tra il 3spc e la visura attuale. Il tipo č stato approvato subito e solo successivamente č stata fatta voltura ai terreni della sentenza del tribunale (quindi giā presentata e correttamente in visura); non č possibile fare la correzione con il servizio online dell'AdT e poi presentare il docfa? Ciao e grazie per le risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|