Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Inibita attivazione mutue distanze fuori tolleranz...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Inibita attivazione mutue distanze fuori tolleranza

GeoGian01

Iscritto il:
21 Dicembre 2022 alle ore 16:10

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2022 alle ore 16:40

Buonasera,

ho cercato in lungo e in largo sul forum una risposta a questo mio problema ma non ho trovato nulla (premetto che sono nuovo in questa community e potrebbe essermi scappata qualche discussione).

Il mio porblema riguarda l'attivazione del "pulsante" per dichiarare di aver eseguito delle iperdeterminazioni sui PF tra i quali risulta esserci uno scarto troppo elevato tra alcune delle distanze rilevati in altri tipi.

Ho già provato di tutto: scaricare i file .dis e .taf direttamente da pregeo, scaricare i file e inserirli manualmente, ho addirittura provato una disintallazione completa di pregeo e una sua nuova installazione (con il computer in modalità provvisoria, siccome all'apertura del file pregeo1060.exe non veniva eseguita l'installazione) ma niente da fare... Inoltre non si attiva mai il "pulsante" compatibilità diagnostici nella prima schermata di predispozione del PDF.

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile e saprebbe aiutarmi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2022 alle ore 17:08

Se usa vecchie versioni di windows, provi ad eseguire PREGEO come amministratore (tasto destro da menù start).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2022 alle ore 17:15

"GeoGian01" ha scritto:
Buonasera,

ho cercato in lungo e in largo sul forum una risposta a questo mio problema ma non ho trovato nulla (premetto che sono nuovo in questa community e potrebbe essermi scappata qualche discussione).

Il mio porblema riguarda l'attivazione del "pulsante" per dichiarare di aver eseguito delle iperdeterminazioni sui PF tra i quali risulta esserci uno scarto troppo elevato tra alcune delle distanze rilevati in altri tipi.

Ho già provato di tutto: scaricare i file .dis e .taf direttamente da pregeo, scaricare i file e inserirli manualmente, ho addirittura provato una disintallazione completa di pregeo e una sua nuova installazione (con il computer in modalità provvisoria, siccome all'apertura del file pregeo1060.exe non veniva eseguita l'installazione) ma niente da fare... Inoltre non si attiva mai il "pulsante" compatibilità diagnostici nella prima schermata di predispozione del PDF.

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile e saprebbe aiutarmi?



Il file dis viene scaricato dal sito dell'Agenzia provinciale di competenza dentro una cartella zippata. Va estratto il file dis scompattato dalla cartella zippata e inserito all'interno della sottocartella arch della cartella "pregeo" che solitamente è posizionata nel disco fisso insieme alle cartelle "fiducial" e "STDA"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GeoGian01

Iscritto il:
21 Dicembre 2022 alle ore 16:10

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2022 alle ore 10:30

Vi ringrazio,

avevo già provato entrambe le procedure da voi indicate ma probabilmente avevo saltato qualche passagio...

questa mattina ho riprovato ad eseguire come amministratore associando di nuovo manualmente i file dis. e taf. e ha funzionato.



Buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2022 alle ore 11:43

"GeoGian01" ha scritto:
Vi ringrazio,

avevo già provato entrambe le procedure da voi indicate ma probabilmente avevo saltato qualche passagio...

questa mattina ho riprovato ad eseguire come amministratore associando di nuovo manualmente i file dis. e taf. e ha funzionato.



Buona giornata a tutti



Altrettanto. Auguri e firmi la petizione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie