Forum
Autore |
info TM per "area fabb. DM" |
GeoDego
Buongiorno, premessa: - ho in mappale censito come "area fabb. DM" demolito con istanza nel 2013 - in loco però sono presenti i muri perimetrali fino ad un'altezza di circa 60cm il proprietario vuole recuprarlo per adibirlo a box/ricovero attrezzi, la mia domanda è, faccio un tipo mappale per nuova costruzione o un istanza per ripristino situazione precedente ? di fatto il fabbricato sul posto esiste.... grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Manero
"GeoDego" ha scritto: Buongiorno, premessa: - ho in mappale censito come "area fabb. DM" demolito con istanza nel 2013 - in loco però sono presenti i muri perimetrali fino ad un'altezza di circa 60cm il proprietario vuole recuprarlo per adibirlo a box/ricovero attrezzi, la mia domanda è, faccio un tipo mappale per nuova costruzione o un istanza per ripristino situazione precedente ? di fatto il fabbricato sul posto esiste.... grazie Perchè no una pratica edilizia ?
|
|
|
|
GeoDego
si, quello sicuramente, ma la mia domanda era come trattarlo a livello catastale, se ha senso ripristinare la mappa come da 2013 visto che di fatto il fabbricato è presente, o se fare una pratica da zero dichiarando un TM per nuova costruzione, per cui rilievo ecc ecc
|
|
|
|
Orlando1973
"GeoDego" ha scritto: si, quello sicuramente, ma la mia domanda era come trattarlo a livello catastale, se ha senso ripristinare la mappa come da 2013 visto che di fatto il fabbricato è presente, o se fare una pratica da zero dichiarando un TM per nuova costruzione, per cui rilievo ecc ecc La mappa attualmente , se presenti muri fino ad un'altezza di 60 cm , è correttamente rappresentata e non và inserito alcun edificio semplicemente perche non c'e' . Quando avrai realizzato il box (se puoi a livello comunale) procederai con il TM .
|
|
|
|
GeoDego
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|