Forum
Autore |
info su q.s.l.m. |

tata_angel
|
Salve a tutti... Ho un problema a trovare la quota sul livello del mare su alcuni comuni della provincia di Venezia. Qualcuno di voi conosce qualche sito internet o dove si possano trovare? I comuni interessati sarebbero Pianiga e Camponogara. Vi ringrazio anticipatamente :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
L'Annuario Generale del Touring Club Italiano riporta la quota altimetrica sul livello del mare, di solito riferita al centro del Comune (la piazza della Chiesa principale o il Municipio, ecc.) Ho provato a lanciare una ricerca su www.Wikipedia.it: entrambi i Comuni da te cercati sono presenti, ma solo per Pianiga si trova la quota altimetrica, uguale a quella riportata dal Touring. In ogni modo i dati trovati sono: - Pianiga m 8 s.l.m. - Camponogara m 4 s.l.m. Spero di esserti stato utile. Buon lavoro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
secondo me sarebbe più giusto documentarti presso la tua regione, servizio cartografia e ricavare i dati che ti occorrono dalla carta tecnica. fra l'altro ti potrebbe servire anche per le quote da utilizzare nella istituzione dei nuovi PF. cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ho provato, come da suggerimento di Geoalfa, a cercare i dati altimetrici nella cartografia della Regione Lombardia (Carta tecnica al 10.000) ed ho trovato, nella stessa, alcuni riferimenti altrimetrici, certamente utili per risolvere il problema posto da Tata_angel. Mi chiedo però se tutte le Regioni hanno attivato un servizio consultabile di questo tipo: tempo fa avevo cercato un analogo sito della la Regione Piemonte e non ero riuscito a trovare nulla. Non ho cercato nel posto giusto ?? Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

tata_angel
|
vi ringrazio per le informazioni... siete stati gentilissimi :lol:
|
|
|
|

patty73776
|
|
|
|

save80
|
Ciao secondo me basta dare un'occhiata alle quote dei PF del comune interessato e fare una media arrotondata al mq. non penso bisogna essere precisissimi anche perchè l'intero comune non è sulla stessa quota. è giusto come ragionamento? Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|