|
Forum
| Autore |
incongruenza tra TAF pregeo e quelle del file dist. |

fabio1768
sono un principiante quindi chiedo lumi a chi ne sa più di me: sto compilando un pregeo, ma mi da elevati valori di scarto tra le mie misurate tra i PF e quelli presenti in archivio del programma. vi allego le righe relative al calcolo degli sqm di pregeo: Mutue Distanze tra i Punti Fiduciali Coppia PF dalla TAF Misurata sqm diff. PF10/0180/PF17/0260 349.771 350.365 0.014 -0.594 PF10/0180/PF30/0260 331.781 332.651 0.026 -0.870 PF17/0260/PF30/0260 228.759 227.971 0.016 +0.788 le differneze sono nell'ordine di 60 - 90 cm ho scaricato l'ultimo aggiornamento delle distanze dall'agenzia del territorio, e confrontando i dati del file risulta che le differnze tra le mie misurate e quelle del file dis. è di pochi mm. Nel file non esistono distanze tra il PF 30 e gli altri due PF. ad esempio tra il PF 17 e il PF 10 io misuro 350,36 in archivio dist. vi sono tre valori: 350,375 - 350,356 e 350,368 mentre la TAF da 349, 771 Come fa PRGEO a calcolare questi scarti ? e come mai tra la misurata di pregeo e quelle dell'archivio delle distanze vi è questa grande differenza ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robeci
|
non preoccuparti di cosa fa pregeo preoccupati poco della taf controlla bene le misurate, se vanno bene quelle molto probabilmenti hai fatto un buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125