Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Incoerenza particelle rilevate - mappa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Incoerenza particelle rilevate - mappa

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 10:26

"geom_fab" ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso è che in lunghezza tutto torna. Ieri sono ri-uscito ad integrare le mie misure e da un'ulteriore sovrapposizione ho verificato che più o meno torna tutto cio che non si trova sul lato strada....il vero problema infatti penso sia proprio la strada. Sarà forse perchè sto operando al confine del foglio di mappa?

Gli scarti tra i punti iperdeterminati sono contenuti (Ho iperdeterminato due PF ed un PA). Non ho apportato nessuna variazione di scala...la sovrapposizione l'ho effettuata sul CAD dopo aver elaborato il mio libretto in meridiana.

Buon lavoro

Secondo me la condizione di confine con la strada e limite di foglio è quella che genera il problema.
Quindi, dopo esserti sincerato se la mappa d'impianto è la stessa cosa e verificato se c'è diferenza tra la superficie rilevata e quella censuaria, procederei comunque col frazionamento indicando la SR, o valutando l'ipotesi di un particellare.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 12:34

"robertopi" ha scritto:
"geom_fab" ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso è che in lunghezza tutto torna. Ieri sono ri-uscito ad integrare le mie misure e da un'ulteriore sovrapposizione ho verificato che più o meno torna tutto cio che non si trova sul lato strada....il vero problema infatti penso sia proprio la strada. Sarà forse perchè sto operando al confine del foglio di mappa?

Gli scarti tra i punti iperdeterminati sono contenuti (Ho iperdeterminato due PF ed un PA). Non ho apportato nessuna variazione di scala...la sovrapposizione l'ho effettuata sul CAD dopo aver elaborato il mio libretto in meridiana.

Buon lavoro

Secondo me la condizione di confine con la strada e limite di foglio è quella che genera il problema.
Quindi, dopo esserti sincerato se la mappa d'impianto è la stessa cosa e verificato se c'è diferenza tra la superficie rilevata e quella censuaria, procederei comunque col frazionamento indicando la SR, o valutando l'ipotesi di un particellare.
saluti

Salve

Quoto anch'io Robertopi.
Se vuoi che facciamo un esperimento , mi mandi l'estratto e il rilievo estrapolato da pregeo con OK_OneLib.

cordialmente

cordialmente

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2010 alle ore 12:55

Salve

Le ho madato la cartella estrapolata con la Sua utility.
Spero possa aiutarmi.

Grazie e Buon lavoro

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 19:11

Salve, vi aggiorno sulla vicenda: oggi ho avuto un colloquio con il "capo" della sezione Terreni. Mi ha consigliato di procedere nel seguente modo:
- informare preventivamente le parti contraenti che per la p.lla 199 lo stato dei luoghi non corrisponde con quello di diritto, in quanto la strada in realtà taglia in due la p.lla 199, oggetto della futura vendita;
- procedere con il frazionamento ricavando la lunghezza della dividente per via grafica, indicando il tutto in relazione ed ovviamente lasciare nel libretto delle misure le reali misurazioni effettuate in loco;
Cosa ne pensate???

Grazie e buon lavoro

robertopi

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 19:21

"geom_fab" ha scritto:
Salve, vi aggiorno sulla vicenda: oggi ho avuto un colloquio con il "capo" della sezione Terreni. Mi ha consigliato di procedere nel seguente modo:
- informare preventivamente le parti contraenti che per la p.lla 199 lo stato dei luoghi non corrisponde con quello di diritto, in quanto la strada in realtà taglia in due la p.lla 199, oggetto della futura vendita;
- procedere con il frazionamento ricavando la lunghezza della dividente per via grafica, indicando il tutto in relazione ed ovviamente lasciare nel libretto delle misure le reali misurazioni effettuate in loco;
Cosa ne pensate???

Grazie e buon lavoro

In parte era quello che avevo proposto, quindi concordo
saluti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2010 alle ore 10:14

Altri pareri??
Principalmente desideravo sapere se è giusto comportarsi nel seguente modo:
- ricavare la lunghezza della dividente graficamente sulla base dell'estratto di mappa;
- indicare i confini della p.lla 199 con linea VERDE continua;
Altro quesito:
domani dovrò ri-andare in campagna per posizionare i picchetti definitivi della nuova linea dividente in quanto i "contraenti" stanno ancora decidendo il futuro confine. All'atto dell'apposizione dei picchetti, è giusto far firmare alle parti un verbalino, nel quale dichiarano che accettano la posizione degli stessi?
Questo per evitare che il giorno dopo la presentazione del frz possano decidere diversamente...
Buon lavoro e grazie

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie