Autore |
Risposta |

CESKO
|
be sorvola la demolizione.........e inglobalo nella sagoma del nuovo fabbricato....ma attenzione nel DB censuario fai sopprresso e costituito, in modo tale che l'ufficio gli dia un nuovo numero di particella... ma prima di presentare il nuovo TM, vedi se quel box è presente all'urbano, in questo caso sopprimilo con un Docfa con la causale "demolizione totale" una volta sopprresso, presenti il TM e una volta approvato parti con l'accatsatmento del nuovo fabbricato....col nuovo numero di particella! *Nota bene....nel docfa mettici una copia della demolizione totale che ti ha rilasciato il comune e nel quadro D gli dici che in pari data presenti il nuovo TM e ci annoti il codice di riscontro..... questa è la strada + semplice....
|
|
|
|

cs84
mi togliete una curiosità?in pratica devo prima presentare un docfa per demolizione,poi un tipo mappale solo con la sagoma del nuovo fabbricato,e poi un nuovo docfa?
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: esatto! --- ATTENZIONE: questa modalità non funziona nella mia AdT. Come puoi presentare una demolizione totale se non esiste a monte un atto del Catasto Terreni ??? La soluzione potrebbe essere quella di: a) presentare il TM con il quale si procede all'aggiornamento cartografico, valutando se sia o meno il caso di variare l'identificativo catastale; b) produrre una denuncia DOCFA di demolizione totale; c) partire dall'Area Urbana, appena caricata, e costituire le nuove unità per la costruzione esistente. Saluti 8)
|
|
|
|

CESKO
|
troppo complicata come strada......... in questi casi io ho sempre agito così....e mi son trovato sempre bene
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: troppo complicata come strada......... in questi casi io ho sempre agito così....e mi son trovato sempre bene --- Guarda che il numero dei passaggi alla fine è lo stesso, ma nella soluzione che propongo esiste una continuità nel procedimento ! Saluti 8)
|
|
|
|

andrea_vi
|
troppo complicato??? allora se devo dichiarare un nuovo fabbricato presento solo il docfa cosi' mi semplifico la vita evitando il tm??? confermo Jema: garantire la continuità storica degli immobili; per una pratica simile io ho agito cosi': 1 tm per demolizione totale 2 docfa soppressione del garage e costituzione area urbana F/1 3 tm per nuova costruzione (cambio il numero di particella) 4 docfa per dichiarazione delle nuove u.i. non so se le pratiche al c.t. possono essere conglobate in una unica (se demolisco il garage e dichiaro il contorno del nuovo fabbricato come posso costituire l'area urbana? dovrei dichiarare da subito le nuove u.i. giusto?) Andrea
|
|
|
|

Giuse82
grazie mille a tutti x le info!!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Qualsiasi varazione cartografica DEVE essere eseguita con un atto di aggiornamento Pregeo da presentare con Tipo Mappale al CATASTO TERRENI! Poichè il nuovo fabbricato è già stato realizzato, è consentito redigere UN SOLO TM: bisogna sopprimere la p.lla e costituire l'area urbana con nuovo numero (annotazione DM -Mod. Ausiliario); quindi, col Mod. TM sopprimere l'Area Urbana e costituire la nuova costruzione con nuovo numero. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: Qualsiasi varazione cartografica DEVE essere eseguita con un atto di aggiornamento Pregeo da presentare con Tipo Mappale al CATASTO TERRENI! Poichè il nuovo fabbricato è già stato realizzato, è consentito redigere UN SOLO TM: bisogna sopprimere la p.lla e costituire l'area urbana con nuovo numero (annotazione DM -Mod. Ausiliario); quindi, col Mod. TM sopprimere l'Area Urbana e costituire la nuova costruzione con nuovo numero. Buon lavoro a tutti --- OK: l'accendiamo :lol:
|
|
|
|