Forum
Autore |
Frazionamento Fusione, come compilo il Modello Censuario? |

carlo90
Iscritto il:
24 Giugno 2011
Messaggi:
53
Località
Torino
|
Buongiorno a tutti, Sto facendo una pratica pregeo per il frazionamento e la fusione di 2 particelle Questo è lo schema grafico di quello che devo fare Clicca sull'immagine per vederla intera Il problema nasce quando vado a compilare il modello censuario, in un primo momento avevo compilato il modello frazionamento e il modello ausiliario ma mi hanno sospeso la pratica dicendo che devo utilizzare lo schema mappale e non l'ausiliario. Quindi ho compilato in questo modo (immagine allegata) Clicca sull'immagine per vederla intera Quando vado a salvarlo però mi da errore "3SPC : Particella originale 248: la superficie indicata 347 è diversa da quella che risulta dalle sue derivate 492" Per far uscire la dicitura "formalmente corretto" devo inserire nell'ultma riga la superficie originale della particella 248 e cioè 347 (e non 492 come in realtà diventa). E' giusto come ho fatto io, è giusto come dice il Pregeo, sbagliamo entrambi? Grazie a tutti, spero di esser stato abbastanza chiaro!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Per nessuna ragione è accettabile che si posti queste domande, quando invece è già stata discussa innumerevoli volte e quando ancora, il sito offre alcune eccellenti utility per risolvere il problema, come per esempio Tipologiep10 di Angelo Rizzo detto Talismatico! E non si debba dire che la ricerca non funziona: www.geolive.org/forum/cerca/ Sono esterrefatto e costernato! Mi sembra di dialogare con bambini viziati!
|
|
|
|

carlo90
Iscritto il:
24 Giugno 2011
Messaggi:
53
Località
Torino
|
Sono spiacente ma purtroppo nell'applicazione "TipologieP10" non ho trovato risposta al mio quesito in quanto la mia tipologia non è riportata. Anche cercando tra le altre discussioni sullo stesso argomento non ho trovato una risposta che soddisfasse il mio dubbio (non dico che non ci sia ma solo che non l'ho trovata). Inoltre non vengo qui alla prima difficoltà, ho già seguito una guida prima di aprire una nuova discussione la quale mi ha portato alla sospensione di cui parlavo prima. Questo è l'esempio che ho seguito è che mi è stato bocciato Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

grafos
Iscritto il:
05 Aprile 2011
Messaggi:
109
Località
venticano
|
Scusa ma le hai guardate le tipologie pregeo, non vale la pena di risponderti l'ausiliario non serve.Ha ragione Geoalfa ad arrabbiarsi e non solo lui.Ciao
|
|
|
|

ILLUMINATO
Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 16:49
Messaggi:
140
Località
Dove nasce la luce
|
"carlo90" ha scritto:
Per far uscire la dicitura "formalmente corretto" devo inserire nell'ultma riga la superficie originale della particella 248 e cioè 347 (e non 492 come in realtà diventa). Salve Esatto procedi come sopra e vedrai che funziona il tutto, il tipo è con codifica per approvazione manuale (pregeo 9), contrariamente come qualcuno ti ha suggerito di cercare fra le 34 tipologie codificate di Angelo Rizzo. Però mi sento di suggeriti che la prossima volta puoi accodarti ad una discussione che più si avviccina al tuo quesito. Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Tanto per chiarire all' ONNIPOTENTE che è pure ILLUMINATO che l'utility di Angelo Rizzo, fra le altre cose resa nota anche dal CNGeGL con apposita circoalre del 30 lug 2010, che pure io con soddisfazione suggerisco, alla pari delle altre e non ultime quelle proposte da Ezio Milazzo spiegano esattamente come scegliere fra le tipologie codificate e come spiegano che, in caso di incompatibilità delle stesse tipologie, con il caso specifico è giocoforza ricorrere alla redazione del tipo in modalità 9! e ciò non lo dico io ma anche le circolari, ecc. che si trovano nella NORMATIVA Tanto per essere chiari e spiegare all' ONNIPOTENTE ILLUMINATO che sarebbe ora di rispondere con questi toni! Quindi caro ILLUMINATO alle prossime risposte, adeguati, perchè io rispondo sempre perchè il sito sia utilizzato senza danneggiare, null'altro!
|
|
|
|

ILLUMINATO
Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 16:49
Messaggi:
140
Località
Dove nasce la luce
|
Salve Con quali toni?? Mi hai frainteso nella mia risposta, adesso hai chiarito meglio il tuo intervento, è più specifico, anch'io ho suggerito di accodarsi, ti sembra poco?? Ma forse caro geoalfa sei troppo irritato ultimamente, basta che ti sfiorino con un capello e ti arroventi subito. Comunque se ti sei sentito toccato, chiedo umilmente scusa (dote che hanno pochi) ed in pubblico. Nemmeno io voglio danneggiare il sito è troppo prezioso per tutti. Saluti, dove nasce la luce
|
|
|
|

Salvatore_B.
Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47
Messaggi:
1902
Località
Juneau
|
"geoalfa" ha scritto: Per nessuna ragione è accettabile che si posti queste domande, quando invece è già stata discussa innumerevoli volte e quando ancora, il sito offre alcune eccellenti utility per risolvere il problema, come per esempio Tipologiep10 di Angelo Rizzo detto Talismatico! E non si debba dire che la ricerca non funziona: www.geolive.org/forum/cerca/ Sono esterrefatto e costernato! Mi sembra di dialogare con bambini viziati! "ILLUMINATO" ha scritto: "carlo90" ha scritto: Per far uscire la dicitura "formalmente corretto" devo inserire nell'ultma riga la superficie originale della particella 248 e cioè 347 (e non 492 come in realtà diventa). Salve Esatto procedi come sopra e vedrai che funziona il tutto, il tipo è con codifica per approvazione manuale (pregeo 9), contrariamente come qualcuno ti ha suggerito di cercare fra le 34 tipologie codificate di Angelo Rizzo. Però mi sento di suggeriti che la prossima volta puoi accodarti ad una discussione che più si avviccina al tuo quesito. Saluti cordiali "geoalfa" ha scritto: Tanto per chiarire all' ONNIPOTENTE che è pure ILLUMINATO che l'utility di Angelo Rizzo, fra le altre cose resa nota anche dal CNGeGL con apposita circoalre del 30 lug 2010, che pure io con soddisfazione suggerisco, alla pari delle altre e non ultime quelle proposte da Ezio Milazzo spiegano esattamente come scegliere fra le tipologie codificate e come spiegano che, in caso di incompatibilità delle stesse tipologie, con il caso specifico è giocoforza ricorrere alla redazione del tipo in modalità 9! e ciò non lo dico io ma anche le circolari, ecc. che si trovano nella NORMATIVA Tanto per essere chiari e spiegare all' ONNIPOTENTE ILLUMINATO che sarebbe ora di rispondere con questi toni! Quindi caro ILLUMINATO alle prossime risposte, adeguati, perchè io rispondo sempre perchè il sito sia utilizzato senza danneggiare, null'altro! "ILLUMINATO" ha scritto: Salve Con quali toni?? Mi hai frainteso nella mia risposta, adesso hai chiarito meglio il tuo intervento, è più specifico, anch'io ho suggerito di accodarsi, ti sembra poco?? Ma forse caro geoalfa sei troppo irritato ultimamente, basta che ti sfiorino con un capello e ti arroventi subito. Comunque se ti sei sentito toccato, chiedo umilmente scusa (dote che hanno pochi) ed in pubblico. Nemmeno io voglio danneggiare il sito è troppo prezioso per tutti. Saluti, dove nasce la luce Anch'io chiedo umilmente scusa in pubblico. E' che l'illuminato non se le sa trattenere, se le spara (per aiutare). Ma mi sembrava e mi pare ancora che se l'illuminato non dava quella dritta sulla superfice giusta da mettere nel censuario, il carlo90 era destinato a vagare nel web per parecchi anni ancora, come un fantasma, fino a diventare un fantasma. Illuminato forse hai ragione quando mi dici che è tempo perso se mi innervosisco. Ripeto, chiedo umilmente scusa, in pubblico, e se l'illuminato vuole, può toccarmi quando vuole. Senza divagare, che non serve.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|