Forum
Autore |
Frazionamento e Mappale per piscina |

sawyer217
Buongiorno a tutti. Ho cercato a lungo e non ho trovato risposta al mio quesito. Devo realizzare un tipo mappale per inserire una piscina come D/6. innanzitutto devo frazionare la psrticella dove poi vado adi inserire la linea tratteggiata. Il mio problema è che poi ho la nuova particella BBB che non è ente urbano perchè nel fazionamento io non la seleziono come fabbricato. ho provato ad inserirla manualmente nel Mappale del modello censuario ma poi in fase di esportazione mi da il seguente errore errore la particella originale [BBB] citata nella riga 6 del modello censuario : non esiste nell'estratto di mappa Avviso: Atto di Aggiornamento incompatibile con la categoria FM Non ho idea di come procedere. Grazie in anticipo [img] Clicca sull'immagine per vederla intera ">Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Secondo me devi frazionare l'area occupata dalla piscina con linee continue e poi all'interno, in modo parallelo ai confini ed a breve distanza (qualche centimetro) riporti le linee tratteggiate. Forse devi agire solo con la proposta di aggiornamento e non modificare le misurate. Dico forse perchè è solo una mia supposizione sulla base di un caso più o meno simile (riguardava una tettoia) che un mio collega mi ha detto di aver dovuto eseguire secondo le indicazioni del tecnico catastale. Non so però come ha agito con le misurate relativamente alle linee tratteggiate ovvero se con le stesse misurate abbia creato due contorni a linea continua e a linea tratteggiata, spostando all'interno della particella, sulla proposta di aggiornamento, le sole linee tratteggiate, oppure ha dovuto creare alcune misurate fittizie interne, vertici delle line tratteggiate, per fare in modo che all'interno del contorno della linea continua del frazionamento comparisse un ulteriore contorno a linea tratteggiata (a distanza ravvicinata dalle linee continue). In alternativa prova secondo come prescritto al punto 10.3.4 della Circolare 30/E del 29 dicembre 2014 (credo che in tal caso devi sostituire le linee tratteggiate con le linee puntinate).
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve ma quale sarebbe la part. BBB nella proposta? Io non la vedo. Saluti cordiali
|
|
|
|

sawyer217
"SIMBA4" ha scritto: Salve ma quale sarebbe la part. BBB nella proposta? Io non la vedo. Saluti cordiali La particella bbb sarà data dall'unione tra la 181 e la 176/2, dove mi ricade la piscina.
|
|
|
|

sawyer217
"EALFIN" ha scritto: Secondo me devi frazionare l'area occupata dalla piscina con linee continue e poi all'interno, in modo parallelo ai confini ed a breve distanza (qualche centimetro) riporti le linee tratteggiate. Forse devi agire solo con la proposta di aggiornamento e non modificare le misurate. Dico forse perchè è solo una mia supposizione sulla base di un caso più o meno simile (riguardava una tettoia) che un mio collega mi ha detto di aver dovuto eseguire secondo le indicazioni del tecnico catastale. Non so però come ha agito con le misurate relativamente alle linee tratteggiate ovvero se con le stesse misurate abbia creato due contorni a linea continua e a linea tratteggiata, spostando all'interno della particella, sulla proposta di aggiornamento, le sole linee tratteggiate, oppure ha dovuto creare alcune misurate fittizie interne, vertici delle line tratteggiate, per fare in modo che all'interno del contorno della linea continua del frazionamento comparisse un ulteriore contorno a linea tratteggiata (a distanza ravvicinata dalle linee continue). In alternativa prova secondo come prescritto al punto 10.3.4 della Circolare 30/E del 29 dicembre 2014 (credo che in tal caso devi sostituire le linee tratteggiate con le linee puntinate). Grazie della risposta, potrebbe essere una soluzione, anche se non riesco a capire come inserire più linee. Sarebbe complicato, comunque provo a svilupparla questa situazione. Per quanto concerne il punto 10.3.4 della circolare, avevo letto la procedura ma credevo fosse per aggiungere particelle totalmente interrate. Non riesco a trovare una soluzione semplice e il tecnico dell'ade non risponde.
|
|
|
|

gbbmra00
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno. Il punto 10.3.4 della circolare 30/E del 2014 riguarda i fabbricati interrati con linea punteggiata. Quindi non rguarda il caso in esame. Trattasi di frazionamento della particella 176 nelle derivate AAA e AAB, e di tipo mappale per l'inserimento in mappa della piscina, con linea tratteggiata, che interessa la derivata AAB e la 181, da fondere nella AAB (Ente urbano). Nel caso di FM: - Modello censuario Frazionamento O 176 (seminativo?) S 176 C a AAA C b AAB - Modello censuario Mappale O AAB V AAB qualità 282 lotti A AAB O 181 (seminativo?) S 181 lotti A AAB oppure con il solo mappale, se la piscina non costituisce nuovo lotto indipendente da AAB, ma non credo: - Modello censuario Mappale O 176 (seminativo?) S 176 C a AAA (seminativo?) C b AAB qualità 282 lotti A AAB O 181 (seminativo?) S 181 lotti A AAB Ovviamente non c'é da campire nessuno fabbricato. Buon lavoro Mario
|
|
|
|

sawyer217
Grazie mille, Provo ad inviarlo così, con il modello censuario che mi hai indicato. Vi farò sapere il risultato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|