|
Forum
| Autore |
Frazionamento con dividente a 55 mt dal confine |

divad81
Iscritto il:
07 Giugno 2008
Messaggi:
530
Località
|
salve devo effettuare un frazionamento di una particella molto grande mediante una nuova linea dividente. Il proprietario, avendosi già fatto alcuni calcolo di ragguaglio delle superfici, mi ha chiesto che tale dividente stia a 55 mt da un lato di confine. Voi che metodologia di lavora usereste in questo caso? :arrow: Io pensavo di individuare - mediante rollina - la nuova dividente e successivamente effettuare il rilievo con lo strumento battendo i 3 PF e i punti vertice della dividente da me materializzata sul loco. E' corretto come metodo? :roll: :arrow: O sarebbe meglio rilevare in parte il terreno, per lo meno il confine da cui si diramera' la nuova linea a 55 mt, e poi su cad effettuare il frazionamento? Ovviamente poi dovrei tornare sul loco per poter picchettare strumentalmente la nuova dividente. :!: quando dico di effettuare sul cad il frazionamento NON INTENDO che non devo rilevare i pf o altro, solamente che dalla linea rilevata di confine mi sposto con OFFSET di 55 mt e mi leggo angolo e distanza del nuovo confine dalla stazione + vicina. :!: :arrow: il proprietario dice che i confini materializzati sul posto sono corrispondenti alla mappa!! ma se cosi non fosse? come potrei fare per poter essere certo che io stia frazionando a 55 mt prorpio dal corretto confine e non magari da un confine falsato? dovrei effettuare un "piccolo" e "non remunerato" riconfinamento? perche' effettivamente frazionare è sempre un po' riconfinare!! no?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gaetano59
Iscritto il:
04 Gennaio 2007
Messaggi:
1296
Località
|
Il tuo incarico è per il frazionamento non per il riconfinamento. A mio avviso è sufficiente che ti fai dare l'incarico scritto dal tuo committente a frazionare a mt. 55 dal confine di fatto, materializzato con ..... Nella relazione tecnica del libretto pregeo scriverei che l'oggetto del rilievo è la nuova dividente posta a mt. 55 dal confine di fatto, materializzato sul posto da..... Non è salutare complicarsi la vita con riconfinamenti basati sulla mappa quando sul posto esistono confini di fatto materializzati, come ben saprai la mappa catastale è l'ultimo degli elementi di prova nella individuazione dei confini. saluti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lello59
Iscritto il:
08 Agosto 2003
Messaggi:
414
Località
torrance
|
Da 30 a 50 mt, la questione non cambia! Perché hai riproposto la questione aprendo un altro topic? Atteniamoci alle regole del forum! Ti rispedisco al topic originario: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Pace e saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divad81
Iscritto il:
07 Giugno 2008
Messaggi:
530
Località
|
usiamo in due lo stesso account, chiedo scusa, non avevo visto che il collega aveva aperto un topic simile. quindi se qulcuno volesse rispodere, puo' andare sull'altro topic. di nuovo scusa. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|