Ciao a tutti ho un problema con un frazionamento. Avendo evitato per un pò di tempo di farne ora mi trovo ad affrontare una situazione per me nuova: ho rilevato completamente una particella da frazionare e una linea di confine non coincide (ovviamente) con la linea verde in sede di stesura di proposta di aggiornamento (la linea rilevata è esterna alla particella catastale). Ho notato che quando vado a confermare la proposta di aggiornamento la linea di mappa da me rilevata non viene fatta coincidere con la mappa e pertanto pregeo alla fine non considera il rilievo reale. E' normale oppure ho commesso io qualche errore? Grazie a tutti per eventuali aiuti e suggerimenti. Luca
Ciao, in effetti Pregeo si comporta in questo modo. Puoi usare vertici con righe nere o punti vertice per orientare il libretto. Poi quando passi all'operazione di adattamento quelle che contano sono SOLO le righe rosse. Il resto è bellamente ignorato. Una volta accettata la proposta se vai in elaborazione non trovi traccia del tuo libretto col rilievo. Trovi le righe rosse adattate e convertite e basta. Del resto se usi una riga nera si suppone che questa non vada a modificare la mappa. Qundi se ci sono delle differenze la mappa è quella che conta. Massimo
Grazie per la risposta max72. Credo però sia una bella fregatura: ci fanno fare tutto questo lavoro (prima di rilievo e poi di elaborazione) e alla fine serve a molto poco!! :evil: Comunque ho capito perfettamente e ri ringrazio. Ciao luca
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.