Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve. Volevo chiedere dove e come sono desunte le coordinate dei vertici di una particella (esempio per tipo particellare) nel file fornito dall'amministrazione per l'estratto di mappa autentico. Grazie
Ciao sono Marco. Le coordinate sono fornite dall'Agenzia, e nel dischetto che ti viene fornito, quando procedi a szipparlo si creano i file emp (coordinate) e png (immagine). Le coordinate sono desunte sempre dall'Agenzia, sulla base della vettorializzazione dei rilievi e il collegamento alla mappa catastale. Queste sono coordinate cartesiane riferite poi alle coordinate gaussiane NORD-EST.
Ciao Marco. Grazie per la risposta. Ti chiedevo se nel caso che una particella non sia mai stata trattata da atti di aggiornamento dall'impianto, le coordinate vengono misurate graficamente sul foglio d'impianto(canapina) o sul foglio di visura o in altro modo? Americo
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.