|
Forum
| Autore |
Fabbricato rurale variato in pascolo |

allep
Ho avuto incarico di portare un fabbricato rurale all’urbano. Quanto ho visionato le visure, ho visto che la particella del fabbricato rurale è stata variata in pascolo (Trasmissione dati ai sensi del decreto 262 del 03.10.2006). Premetto che, il fabbricato rurale è ancora esistente sia nello stato di fatto che nella mappa catastale. Vorrei sapere se è possibile riportare la qualità della particella a fabbricato rurale? Grazie per le eventuali risposte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geosim
|
In quale regione è ubicato il fabbricato? Te lo chiedo perchè in Toscana ci sono stati molti problemi in questo senso con le variazioni tramite Agea a causa di una errata implementazione del software utilizzato e molti fabbricati rurali sono spariti insieme a boschi, vigneti ecc. Ritengo comunque che, se il fabbricato è presente, puoi presentare una istanza di autotutela per rettificare la situazione, nel sito dell'agenzia del territorio puoi trovare un apposito modello. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

allep
Il fabbricato si trova in Sicilia. Oggi ho parlato con un tecnico catastale, il quale mi ha detto che loro non possono cambiare la qualità, ma che può farlo solo l'Agea. Anzi poiché ci sono stati casi simili, ed i legittimi proprietari hanno fatto dei fogli di osservazione, l'agenzia del territorio ha completamente cancellato dalla mappa il fabbricato stesso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
"allep" ha scritto: Il fabbricato si trova in Sicilia. Oggi ho parlato con un tecnico catastale, il quale mi ha detto che loro non possono cambiare la qualità, ma che può farlo solo l'Agea. Anzi poiché ci sono stati casi simili, ed i legittimi proprietari hanno fatto dei fogli di osservazione, l'agenzia del territorio ha completamente cancellato dalla mappa il fabbricato stesso. Francamente mi sembra pazzesco, se il fabbricato esiste io farei una istanza con la richiesta del suo reinserimento corredata di foto, ortofoto ecc., l'errore è dell'Agenzia e non vedo perchè il proprietario debba accollarsi un nuovo inserimento in mappa dell'edificio già presente. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|