Forum
Autore |
Fabbricato rurale diviso in sub ma con ditte diverse |

pacificog
|
Ho il seguente problema: Un fabbricato rurale con corte è diviso in due sub(1 e 2), intestate a due ditte diverse. In realtà il proprietario è uno solo, colui che mi ha dato l'incarico, l'altro sub risulta intestato ad una lontana parente deceduta. Da premettere che non si riesce ad individuare la composizione dei sub. Ho fatto delle ricerche, ma tutto invano. Inoltre c'è stato un ampliamento del fabbricato nella corte. Quale potrebbe essere la giusta procedura??? Ho provato a fare delle ricerche sul sito, ho trovato degli argomenti analoghi, ma la conclusione del discorso la ritengo vaga e lontana dal quesito di partenza........... Grazie .....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
La composizione dei subalterni rurali la dovresti trovare nel modello 6 che dovrebbe essere stato depositato in catasto. Per quanto riguarda la proprietà, naturalmente, dovresti vedere la successione e la relativa voltura. Se manca solo la voltura fai un preallineamento, se manca anche la successione devi farla ora, quindi devi prima accatastarlo all'urbano, magari come F4, dopo aver fatto il mappale per la soppressione del sub. rurale indicando gli eredi come prvisto dalle procedure. ciao paolo
|
|
|
|

pacificog
|
Scusa se approfitto ancora della tua pazienza: se manca solo la voltura della successione(apertasi da più di 5 anni), posso chiedere con un foglio di osservazione la giusta intestazione al catasto, menzionando solo gli estremi della successione? Da premettere che non riesco a trovare gli estremi della voltura e credo che non sia mai stata presentata. E' corretto saltare un passaggio? Oppure bisogna presentare anche la domanda di voltura? Grazie di cuore.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|