Nel caso di accatastamento azienda agricola, dove però il proprietario è in pensione (quindi ci sono i requisiti oggettivi ma mancano i requisiti soggettivi per il riconoscimento della ruralità), è possibile censire i fabbricati in categoria D/10?
ho immaginato la stessa cosa anch'io, solo che io non ho trovato nessun riferimento normativo che tratti la questione.
Nell'ipotesi che l'azienda venga affittata ad un coltivatore diretto, il fabbricato dovrebbe godere di tutte le agevolazioni ed i benefici della ruralità, oppure alcuni si ed altri no (ad esempio quelle per il trasferimento di proprietà)?
Ti consiglierei di rivolgerti all'Agenzia delle Entrate dal momento che l'Agenzia del Territorio tratta delle condizioni oggettive connesse tra fondo e fabbricati.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.