Forum
Autore |
Fabbr. di mq.22 da accatastare in Mod.Ent.!!!!! |

geomcre
Posso accatastare un fabbricato di mq.22, distccato di 2.00 ml. da un fabbricato esistente e già in mappa, con la modesta entità?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alfa2
|
"geomcre" ha scritto: Posso accatastare un fabbricato di mq.22, distccato di 2.00 ml. da un fabbricato esistente e già in mappa, con la modesta entità? ritengo la tua soluzione non può essere applicata buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geomcre" ha scritto: Posso accatastare un fabbricato di mq.22, distccato di 2.00 ml. da un fabbricato esistente e già in mappa, con la modesta entità? assolutamente "NO" in quanto non è in aderenza! procedi con il rilievo
|
|
|
|

lobia
|
SECONDO ME LO PUOI FARE BASTA CHE RISPETTI I CRITERI DELL'AMPLIAMENTO INFERIORE AL 50 PERCENTO DI QUELLO ESISTENTE :oops:
|
|
|
|

CESKO
|
"lobia" ha scritto: SECONDO ME LO PUOI FARE BASTA CHE RISPETTI I CRITERI DELL'AMPLIAMENTO INFERIORE AL 50 PERCENTO DI QUELLO ESISTENTE :oops: se non è in aderenza con altro fabbricato accatastato, mi spieghi come fà? 8O
|
|
|
|

baronetto
|
|
|
|

lorenzo8125
confermo che non si può fare per ampliamento, magari potresti fare un altra operazione allineamenti e squadri, visto che il fabbricato vicino è già in mappa, ciao.
|
|
|
|

Hamidx
"CESKO" ha scritto: "lobia" ha scritto: SECONDO ME LO PUOI FARE BASTA CHE RISPETTI I CRITERI DELL'AMPLIAMENTO INFERIORE AL 50 PERCENTO DI QUELLO ESISTENTE :oops: se non è in aderenza con altro fabbricato accatastato, mi spieghi come fà? 8O Ciao per l'inserimento in mappa di un corpo di fabbrica disgiunto dal fabbricato principale di superficie mq.22 devi procedere con il rilievo celerimetrico perche' di misura superiore ai 20 mq.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Io chiedererei una deroga alla tua adt. Non credo siano così fiscali per due MQ. Se poi sei all'interno di una corte chiusa, è più facile che la tua adt ti conceda la deroga al collegamento con i fiduciali. Per pignoleria, ricordo che il ricorso ad allineamenti e squadri non è da considerare una deroga riferito alla modesta entità od agli ampliamenti: in teoria per allineamenti e squadri si potrebbero anche rilevare i fiduciali (vedi circolare 2/88). La deroga che casomai chiederemo è quella relativa al collegamento ai PF ed alle informazioni altimetriche. I tipi per modesta entità, invece, possono essere redatti anche solo indicando le coordinate dei vertici, senza alcuna misura. In ogni modo, seguendo la circolare alla lettera, non si potrebbe fare, anche se in alcune ADT, se il fabbricato nuovo va ad ampliare un ente urbano esistente, interpretano la possibilità della deroga per gli ampliamenti inferiori al 50 % all'intero fabbricato presente nell'ente urbano anche se staccato (in modo, a mio modesto parere, non corretto). Altrimenti non ti rimane altro che un rilievo appoggiato ai PF con le informazioni altimetriche. saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|