|
Forum
| Autore |
E se un pf non tornasse? |

Silvano
|
Vi chiedo un consiglio per non presentarmi all'adt impreparato. Ho fatto un rilievo per un tipo mappale, una volta a casa ho iniziato ad preparare la pratica pregeo ed ho notato che un pf era fuori dalle orbite (20 metri di errore con me misurate). Convinto di aver sbagliato io per inesperienza mi sono rimboccato le maniche ed ho rifatto tutto da zero: stesso problema. Osservando meglio ho scoperto che di misurate ce ne sono solo 2, che gli altri 2 pf rilevato sono precisi ed in tolleranza e che probabilmente l'errore non è da attribuire alla mia inesperienza ed imperizia come inizialmente pensavo. Partendo dal presupposto che il pf incriminato è in un altro foglio rispetto agli altri 2 (ed al resto del rilievo), che considero il mio rilievo corretto e che non vi sono altri pf validi nella zona: come mi devo comportare per presentare la pratica?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

wolfman69
ad AL farei così Mi presenterei con il tipo redatto di tutto punto, il rilievo deve essere eseguito iperdeterminando le misure sul PF incriminato, in relazione tecnica motiverei in modo esauriente la presenza delle iperdeterminazioni Inoltre arrivere già con un rilievo "di collaudo" relativo alle coppie di pf dove ti ritrovi la discordanza con le misurate. tale rielivo deve essere eseguito utilizzando NUOVE STAZIONI CELERIMETRICHE (NON QUELLE DEL TIPO REDATTO) CON LE IPERDETERMINAZIONI SUI PF. Non sarà i caso di ribattere i punti di dettaglio o di aggiornamento. Inoltre alla relazione tecnica dove spieghi i criteri di lavoro del rilievo di collaudo, presenti una richiesta formale di verifica e collaudo di rettifica dei tipi di aggiornamento precedenti. Secondo me ti sei imbattuto in qualche lavoro "eseguito sulla carta" buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silvano
|
è l'idea che mi son fatto io... In ogni caso... grazie del consiglio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|