Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DUBBI SU MODELLO CENSUARIO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DUBBI SU MODELLO CENSUARIO

baggy

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 14:37

Chi sarebbe così gentile da darmi una controllata ad un modello censuario un po' incasinato di cui non sono sicura per niente (pur dicendomi pregeo che il modello è corretto)? Non esiste piu' la posta privata?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 16:45

Dovresti postare il Mod. Censuario e un grafico esplicativo del rilievo.

Buon lavoro

P.S.

La mia mail: it9gvo@gmail.com

baggy

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 16:47

Grazie mille!!Ti mando tutto via mail!!

Gentilissimo!!!

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 17:00

"baggy" ha scritto:
Chi sarebbe così gentile da darmi una controllata ad un modello censuario un po' incasinato di cui non sono sicura per niente (pur dicendomi pregeo che il modello è corretto)? Non esiste piu' la posta privata?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Purtroppo i Messaggi Privati non sono ancora stati attivati...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 17:31

"baggy" ha scritto:

Scusa cosa c'è di tanto misterioso in quel modello censuario da non poter essere visto da altri ? E' la fusione di terreni su cui c'è qualche base segreta ? Almeno, forse, potrebbe essere un problema che interessa tutti e da cui potremmo trarre giovamento tutti quanti trovandoci nella medesima situazione.. o no ? Altrimenti potevi chiedere ad un qualsiasi collega del tuo paese, ...i forum sono pubblici - A questo punto ognuno dà il suo indirizzo mail e ci si raffronta solo in privato e chiudiamo geolive - Non è rivolto al generoso it9gvo*,....ma ammettiamo che anche lui pur dall'alto della sua eperienza si trovi in difficolta ?? Se vedono più persone, vi sono più pareri, magari discordanti, mas ad una soluzione forse si arriva - ciao

* magari ha visto che trattasi di gentil sesso.... Ih

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 17:47

"anonimo_leccese" ha scritto:
"baggy" ha scritto:

Scusa cosa c'è di tanto misterioso in quel modello censuario da non poter essere visto da altri ? E' la fusione di terreni su cui c'è qualche base segreta ? Almeno, forse, potrebbe essere un problema che interessa tutti e da cui potremmo trarre giovamento tutti quanti trovandoci nella medesima situazione.. o no ? Altrimenti potevi chiedere ad un qualsiasi collega del tuo paese, ...i forum sono pubblici - A questo punto ognuno dà il suo indirizzo mail e ci si raffronta solo in privato e chiudiamo geolive - Non è rivolto al generoso it9gvo*,....ma ammettiamo che anche lui pur dall'alto della sua eperienza si trovi in difficolta ?? Se vedono più persone, vi sono più pareri, magari discordanti, mas ad una soluzione forse si arriva - ciao

Ciao anonimo, sei sempre il solito burlone (spero che non te la prendi), ma secondo me potrebbe essere che la signora o signorina ha difficoltà a postare l'imaggine del modello censuario, pensa anch'io ancora non so come si allega una imaggine, sai sono rimasto indietro rispetto agli altri.

Ciao amicone mio

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 22:42

"baggy" ha scritto:

Hai perfettamente ragione, anonimo_leccese, ma avrai notato che avevo principalmente invitato baggy a postare su Geolive il censuario e il rilievo. Ma avevo pure intuito che avesse qualche difficoltà a farlo per cui gli ho inviato la mia mail per una eventuale risposta privata (... è forse proibito?).

Buon lavoro

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2013 alle ore 09:39

"it9gvo" ha scritto:
"baggy" ha scritto:

Hai perfettamente ragione, anonimo_leccese, ma avrai notato che avevo principalmente invitato baggy a postare su Geolive il censuario e il rilievo. Ma avevo pure intuito che avesse qualche difficoltà a farlo per cui gli ho inviato la mia mail per una eventuale risposta privata.

Buon lavoro

O.k.,...almeno in linea di massima sei daccordo con me,.... speriamo almeno che hai trovato la soluzione per il suo problema, e se beggy permette, in caso di caso un pò particolare, fuori dall'ordinario che può interessarci, lo rendi pubblico .... ciao e buon uikend -

baggy

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2013 alle ore 15:42

Ragazzi...scusatemi tutti!!!!!

Non volevo non rendere pubblico il mio modello censuario..ci mancherebbe..è che non riesco a pubblicarlo..(un po indietro tecnologicamente!!((((()

E soprattutto non volevo tirare su questioni di questo genere..assolutamente!!!

Trovo questo sito molto interessante e mi date una mano immensa!!

Cmq...il problema in quel modello censuario l'ho risolto (non era incasinato..era solo un fatto di tante particelle ed ho fatto un po di confusione)..ora pero' mi è sorto un altro problema con un altro modello!!

O/ 792 / 2459/SN

S/ 792/ 0000/

C/a/AAA/ 686/SN

C/b/BBB/ 722/SR

C/c/CCC/ 805/SR

C/d/DDD/ 246/SN

Nel libretto, avendo due suoerfici reali, ho scritto questo:

6/LOTTO BBB

2004/2003/2005/2006/RC

2004/NC

6/LOTTO CCC

2006/2005/2007/2008/2009/2010/RC

2011/2006/NC

Fatta la proposta di aggiornamento,individuata la tipologia 16 e creando il modello censuario da PdA, vado su servizio-predisposizione atto di aggiornamento e su controlli di approvabilita' mi dice questo:

Attenzione la particella BBB dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza
con poligoni chiusi rilevati nel libretto
Attenzione la particella CCC dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

Perchè????????!!!!!!!!!!io ho i poligoni chiusi mannaggia!!!

baggy

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2013 alle ore 15:46

ah dimenticavo...non avendo fatto praticamente mai frazionamenti...una volta che la proposta di aggiornamento mi da' le superfici nominali o reali che siano, nel modello censuario poi quando vado a mettere le superfici, come le devo compensare?del tipo..se la proposta mi da' la superficie di due particelle, per es.una di 702 mq e l'altra 1045, quanto posso modificarle?esiste una formula?vorrei compensarle senza andare fuori tolleranza!!!

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2013 alle ore 13:41

"baggy" ha scritto:
Ragazzi...scusatemi tutti!!!!!

Non volevo non rendere pubblico il mio modello censuario..ci mancherebbe..è che non riesco a pubblicarlo..(un po indietro tecnologicamente!!((((()

E soprattutto non volevo tirare su questioni di questo genere..assolutamente!!!

Trovo questo sito molto interessante e mi date una mano immensa!!

Cmq...il problema in quel modello censuario l'ho risolto (non era incasinato..era solo un fatto di tante particelle ed ho fatto un po di confusione)..ora pero' mi è sorto un altro problema con un altro modello!!

O/ 792 / 2459/SN

S/ 792/ 0000/

C/a/AAA/ 686/SN

C/b/BBB/ 722/SR

C/c/CCC/ 805/SR

C/d/DDD/ 246/SN

Nel libretto, avendo due suoerfici reali, ho scritto questo:

6/LOTTO BBB

2004/2003/2005/2006/RC

2004/NC

6/LOTTO CCC

2006/2005/2007/2008/2009/2010/RC

2011/2006/NC

Fatta la proposta di aggiornamento,individuata la tipologia 16 e creando il modello censuario da PdA, vado su servizio-predisposizione atto di aggiornamento e su controlli di approvabilita' mi dice questo:

Attenzione la particella BBB dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza
Attenzione la particella CCC dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

Perchè????????!!!!!!!!!!io ho i poligoni chiusi mannaggia!!!

Mi sembrava di avere diramato tutti i tuoi dubbi per via mail, comunque ripeto:

quando si vettorizza un contorno chiuso, occorre riempire i due successivi campi che si aprono appositamente: "p.lla" e "p.lla madre".

Buon lavoro

baggy

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2013 alle ore 15:14

Si scusa, volevo renderlo anche pubblico!!

Con quello ho risolto..rimango in dubbio sulla compensazione delle superfici!!!!((((

facendo la proposta di aggiornamento mi viene fuori questo:

AAA 679

BBB 723

CCC 810

DDD 239

Il lotto totale da dividere,mapp.792 ha superficie catastale 2459 mentre la wegis è 2451.

Come faccio a compensare le superfici tra loro,senza andare fuori tolleranza, e cercando di avere il DDD un po' piu' piccolo a favore di AAA?

baggy

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2013 alle ore 08:39

Nessun aiuto???((((((((((

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2013 alle ore 10:28

"baggy" ha scritto:
Si scusa, volevo renderlo anche pubblico!!

Con quello ho risolto..rimango in dubbio sulla compensazione delle superfici!!!!((((

facendo la proposta di aggiornamento mi viene fuori questo:

AAA 679

BBB 723

CCC 810

DDD 239

Il lotto totale da dividere,mapp.792 ha superficie catastale 2459 mentre la wegis è 2451.

Come faccio a compensare le superfici tra loro,senza andare fuori tolleranza, e cercando di avere il DDD un po' piu' piccolo a favore di AAA?

Anche su questo punto ti avevo risposto: puoi variare le superfici che ti da Pregeo entro il 20% pur rimanendo nominali.

Per cui, per quadrare il totale, intanto puoi togliere mq.8 alla p.lla DDD.

Ecco come puoi fare, ricordandoti delle due SR alle derivate BBB e CCC:

AAA 690 SN

BBB 722 SR

CCC 805 SR

DDD 242 SN

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie