Forum
Autore |
Dopo frazionamento la superficie per forza SR? |

andrix14
Ciao a tutti. Devo fare una pratica per frazionamento di una parte di giardino da un lotto edificato, dove tale area sarà assegnata all'abitazione al piano primo mentra l'altra rimanente avrà mapp.proprio e sarà assegnata al p.terra. Tre mappali quindi: Casa AAA, Lotto x AAB e Lotto y AAC. Il mappale originale è unico ed è in SR-Superficie Reale. Io pensavo di assegnare tuttavia SN a tutti 3 i mappali perchè non son stato a misurare dettagliattamente il tuto (come da consiglio del tecnico) e perchè la linea di frazione non è ancora materializzabile ma identificata graficamente. Devo lasciare SR o posso metterli in SN? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
"andrix14" ha scritto: Ciao a tutti. Devo fare una pratica per frazionamento di una parte di giardino da un lotto edificato, dove tale area sarà assegnata all'abitazione al piano primo mentra l'altra rimanente avrà mapp.proprio e sarà assegnata al p.terra. Tre mappali quindi: Casa AAA, Lotto x AAB e Lotto y AAC. Il mappale originale è unico ed è in SR-Superficie Reale. Io pensavo di assegnare tuttavia SN a tutti 3 i mappali perchè non son stato a misurare dettagliattamente il tuto (come da consiglio del tecnico) e perchè la linea di frazione non è ancora materializzabile ma identificata graficamente. Devo lasciare SR o posso metterli in SN? Grazie. Se vuoi metterli in SN e ne sussitano le condizioni, devi indicarlo in relazione, vedi circ. 2/88. saluti
|
|
|
|

Ibracadabra
se dichiari SN ovviamente nell'atto di aggiornamento non devi chiudere le aree ed indicare in relazione che: I lotti indicato come x e yhanno una superficie nominale in quanto il confine catastale non risulta materializzato (se non lo è) e da parte della committenza non è stato richiesto alcun lavoro di riconfinamento. io uso questa dicitura che è veritiera ed esplicativa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|