Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve. Premetto di essere nuovo in questo settore.
Devo effettuare l'accatastamento all'urbano di un fabbricato rurale di una particella (senza subalterni). Effettuando il sopralluogo ho notato che il fabbricato è in parte diroccato e in parte ancora agibile (è utilizzato per il ricovero di attrezzi). Come devo procedere? Effettuare un tipo mappale e dividere in subalterni la particella, e poi successivamente il docfa? Grazie.
Dipende il diroccato cosa significa. Potresti dividere da cielo a terra con tipo mappale/frazionamento e censire al C.F. solo la parte agibile. Dopo l'approvazione del frazionamento devi inviare un modello 26 per passaggio a fabbricato diruto della parte diroccata. in alternativa devi costituire un'unità con rendita ed un'unità collabente. Ma se non ha le caratteristiche di collabente non è escluso che non ti accettino il Docfa visto che una nota Circolare ha spiegato quando un edificio non deve essere collabente assolutamente (senza se e senza ma, anche se continuano ancora ad accettare Docfa per unità collabenti composti da soli speroni di muri o poco più).
Grazie per l'aiuto. Mi ero espresso male nel precedente messaggio. Una parte del fabbricato ha caratteristiche di collabente (è stato parzialmente demolito). Quindi rientrando in questo caso devo redigere un pregeo effettuando una divisione e poi con il docfa attribuisco alle due unità una differente categoria (F/2 per il fabbricato collabente e C/6 per l'altra porzione di fabbricato)? Grazie ancora
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.