Forum
Autore |
distorsione fornita nel file .EMP |

rob97
Iscritto il:
20 Gennaio 2025 alle ore 13:27
Messaggi:
3
Località
|
Buongiorno, mi servirebbe un chiarimento riguardo alla distorsione fornita sul file.EMP Da quel che so essa si riferisce al massimo adattamento che possiamo eseguire, con la funzione "adatta" sul modulo APAG, per far si che il TM venga approvato in automatico. Dunque mi chiedo, nell'orientamento esiste uno scostamento massimo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

kemplen
Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32
Messaggi:
1648
Località
|
Ciao rob97, vedi questa slide del corso online Pregeo, corso Base e Avanzato di Corsi.Geometri Clicca sull'immagine per vederla intera geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: gianni.rossi.tb@gmail.com Web: Top.Geometri - Corsi.Geometri
|
|
|
|

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
823
Località
|
"rob97" ha scritto: Buongiorno, mi servirebbe un chiarimento riguardo alla distorsione fornita sul file.EMP Da quel che so essa si riferisce al massimo adattamento che possiamo eseguire, con la funzione "adatta" sul modulo APAG, per far si che il TM venga approvato in automatico. Dunque mi chiedo, nell'orientamento esiste uno scostamento massimo? Non mi risulta che modificando l'orientamento in proposta, si determini uno scostamento del rilievo.
|
|
|
|

rob97
Iscritto il:
20 Gennaio 2025 alle ore 13:27
Messaggi:
3
Località
|
"Manero" ha scritto: "rob97" ha scritto: Buongiorno, mi servirebbe un chiarimento riguardo alla distorsione fornita sul file.EMP Da quel che so essa si riferisce al massimo adattamento che possiamo eseguire, con la funzione "adatta" sul modulo APAG, per far si che il TM venga approvato in automatico. Dunque mi chiedo, nell'orientamento esiste uno scostamento massimo? Non mi risulta che modificando l'orientamento in proposta, si determini uno scostamento del rilievo. In "dettaglio punti omologhi" quando sei in "orientamento" vengono date le coordinate x e y e lo scostamento in metri. Ciò che non ho mai capito è se questo deve rientrare entro certi limiti.
|
|
|
|

rob97
Iscritto il:
20 Gennaio 2025 alle ore 13:27
Messaggi:
3
Località
|
"kemplen" ha scritto: Ciao rob97, vedi questa slide del corso online Pregeo, corso Base e Avanzato di Corsi.Geometri Clicca sull'immagine per vederla intera geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: gianni.rossi.tb@gmail.com Web: Top.Geometri - Corsi.Geometri Salve Kemplen, grazie per la tua condivisione, ma non ho ben capito. Che la distorsione rappresenti il valore di affidabilità della mappa mi è chiaro. Viceversa ciò che non mi è chiaro è se lo scostamento nell'orientamento deve rientrare anche all'interno di una qualche tolleranza. p.s. Sembra interessante questo corso.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|