| Autore |
Risposta |

gaetano59
Non ho capito dove sta il problema, dal momento che per predisporre l'estratto per la proposta di aggiornamento devi fare la georeferenziazione, operazione, questa, che serve proprio per calibrare l'estratto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

truffix
|
forse ho inserito male le coordinate dei 2 punti che ho dovuto inserire, dovro rivedere.....xche mi dava un fabb r. di 9000 mq.... effettivamente ci avevo pensasto.......ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

truffix
|
le coordinate sono esatte....ma ancora il file png č fuori scala nella proposta........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Ma la georeferenziazione dell'estratto la fai inserendo 3 punti con coordinate opportunamente lette dal foglio di mappa o almeno da una fotocopia dello stesso?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

truffix
|
allora....la georeferenzazzione č stat risolta, ho letto le coordinate sul foglio di 3 pf.. dopo aver completato il libretto, censuario, ecc....ho dei problemi nella proposta cioe: linea NC punti fabb esistente linea RC punti fabb in ampliamento quando faccio la proposta nonostante riesco a nn far sovrapporre le linee con il fabb presente sull'estratto autoallestito, dopo aver fatto orienta-adatta-elabora, quando vado a cliccare sul fabb in ampliamento nn viene selezionato.....xche???? ho provato anche a fare come linea continua solo la parte ampliata, ma niente...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tartaruga
dovresti dirci dopo il comando elabora se ti vengono proposti tanti codici area quante sono in effetti quelle da lavorara. es. unaper il fabbricato esistente, una per l'ampliamento e una per l'area esterna. in questo caso tu puoi fondere insieme le aree "fabbricato esistente" e "ampliamento" individuandole come "fabbricato" e poi unire il tutto all'area (es. ilcortile) e dare a tutto il risultato un solo codice es. "AAA" che vai poi a trattare con il censuario. se, come penso, tutto questo non succede vuol dire che non hai agganciato bene le linee del rilievo alla mappa ed il comando elabora non ti crea tutte le aree da lavorare. altro problema potrebbe essere la tipologia di linee, ricorda che se fai un ampliamento interrato con linea punteggiata, l'area di risulta non č selezionabile in quanto farā parte del terreno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

truffix
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Amedeo
|
Ciao, dall'immagine che hai postato, sembra che tu non abbia digitalizzato la particella su cui insiste l'ampliamento .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Caro truffix, potresti correggere quella "immaggine" in "immagine" ? Non so perchč ma mi da' tanto fastidio. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|