Forum
Autore |
Differenze elaborazione contorni tra pregeo 8.00 e Pregeo 10.60 |

vordcienpion
Buongiorno a tutti!! A meno che non stia prendendo granchi colossali, mi ritrovo un libretto redatto con pregeo 8.2.0 (8.00 - G,stda 3.11) con fiduciali in cassini che comprende una linea RC di mq 1.040,45 mq. Lo stesso libretto e quindi lo stesso contornoma con fiduciali in gauss, ridigitato su pregeo 10, misura 1064.205 mq. Ho provato, a sovrapporre via cad i due libretti, ed effettivamente differiscono. Cosa mi sfugge? Saluti a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Svelato l'arcano! Dipende dai PF!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mha ho qualche dubbio,... cioè i pf influiscono a tal punto da modificare la sagoma e la superficie del rilievo di dettaglio ??? E poi o cassini o gauss la distanza tra pf rimane la stessa - hai provato a redarre i due libretti senza l'ausilio dei pf ? controlla se hai digitato esattamente tutti i numeri
|
|
|
|

vordcienpion
"anonimo_leccese" ha scritto: Mha ho qualche dubbio,... cioè i pf influiscono a tal punto da modificare la sagoma e la superficie del rilievo di dettaglio ??? E poi o cassini o gauss la distanza tra pf rimane la stessa - hai provato a redarre i due libretti senza l'ausilio dei pf ? controlla se hai digitato esattamente tutti i numeri  Ciao anonimo! Sono basito anche io! Se elimino i PF dal libretto, il contorno riprende nuovamente la sua superficie corretta di 1.040,45 mq. Il problema è che non posso eliminarli in quanto , sempre per il famoso problema delle superifici reali di pregeo 10, devo calcolarmi le coordinate in gauss-boaga (la wegis è in gauss-boaga) del contorno del lotto in SR, in quanto nel vecchio libretto i PF erano in cassini.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Quindi non vi sono quote altimetriche,....se devi lavorare sullo stesso file, comunque devi ribatterti i PF con le altimetrie,..o sbaglio ? O è modesta entità ? In quest'ultimo caso c'è già l'altra discussione interessante... http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pregeo/obbligo-rilievo-particella-con-superficie-reale-33656/start/75/
|
|
|
|

vordcienpion
"anonimo_leccese" ha scritto: Quindi non vi sono quote altimetriche,....se devi lavorare sullo stesso file, comunque devi ribatterti i PF con le altimetrie,..o sbaglio ? Esatto, letture con DO e Azimut, con poi letture con riga 5 per i dislivelli. Comunque ho proceduto cosi: 1) Ho ribattuto il primo TM e l'ho esportato su CAD, con coordinate cassini - soldner; 2) Ho convertito l'estratto wegis in cad; 3) Ho rotrotraslato il TM sull'estratto wegis e mi son ricavato le coordinate dei vertici in gauss per contornare il lotto. 4) Ho inserito le coordinate in Pregeo nominando i punti gia esistenti con lo stesso nome dei punti del vecchio tm (327,328,329,330) e il punto del fabbricato dove mi appoggio, e nominando 101,102,103 etc...l'ampliamento. Pare che vada bene. Ricordo sto eseguendo un tipo in modesta entità. Saluti,e grazie ancora!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|