Forum
Autore |
dichiarare poligonale |

icarus
ciao a tutti leggendo la circolare sul pregeo 10 dice che se cè una catena di stazioni celerimetriche maggiori o uguali a 4 bisogna dichiarare la poligonale, seguendo tutte le norme del caso. volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto, se per caso ho una poligonale con 11 lati cosa bisogna fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Perchè continuare ad aprire nuovi Post, tralasciando i precedenti nel momento in cui nessuno risponde ??? Perchè non proseguire con il primo ??? appendendo a quello un'ulteriore richiamo ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: Perchè continuare ad aprire nuovi Post, tralasciando i precedenti nel momento in cui nessuno risponde ??? Perchè non proseguire con il primo ??? appendendo a quello un'ulteriore richiamo ??? Ciao, buon lavoro. quoto dado al 100% e aggiungo: quando hai aperto questo topic ti è stato chiesto di fare una preventiva ricerca, e questo perché previsto dal regolamento di geolive.com e, al solo scopo di non appesantire inutilmente il sito, oltre che lasciare lo spazio a chi ne ha più necessità! comunque, tanto per documentarsi suggerisco di leggersi questo: www.geolive.org/modules.php?name=Content... non me ne vogliate, ma al buon funzionamento del sito ed alla sua efficienza, ci tengo e molto! P.S. suggerimento per icarus: depenna i messaggi doppioni a cui non è stato risposto, solo tu puoi farlo e l'amministratore - ma lui questi giorni è impegnato e non può dedicare il tempo necessario - grazie ! cordialità
|
|
|
|

icarus
chiedo scusa, ma non trovavo nulla, non so davvero come fare con sto rilievo di 14 stazioni.... ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"icarus" ha scritto: chiedo scusa, ma non trovavo nulla, non so davvero come fare con sto rilievo di 14 stazioni.... ciao prova a fare la dovuta ricerca, magari mettendo come testo " poligonale in PreGeo10, per esempio troverai ": www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... e altro utile!
|
|
|
|

icarus
Grazie Geoalfa il mio problema e che se ho 14 stazioni come faccio a dichiarare la poligonale? per collegare due PF uso 11 stazioni
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"icarus" ha scritto: Grazie Geoalfa il mio problema e che se ho 14 stazioni come faccio a dichiarare la poligonale? per collegare due PF uso 11 stazioni Secondo la normativa non puoi dichiarare poligonali con più di 10 stazioni (istruz.per il rilevamento catastale di aggioramento - capitolo IV - par.16). quindi devi ottimizzare il tuo rilievo (se ci provi vedrai che è sicuramente possibile). saluti
|
|
|
|

rilevando
Buongiorno, riesumo questo vecchio post, purtroppo ho un problema simile. per poter frazionare una pista forestale ho dovuto effettuare un rilievo utilizzando una poligonale di n.14 stazioni che collega due punti fiduciali. So bene che il numero massimo di stazioni per poligonale accettate da pregeo è di 9 (più i due PF) ma in questo caso non avevo davvero alternative, non riesco a ridurre il numero di stazioni e non posso effettuare un rilievo misto Stazione Totale + GPS in quanto l'area da rilevare ha una morfologia complicata e la ricezione non è sufficiente per ottenere un risultato attendibile. come fare? possibile che non abbiano tenuto conto di situazioni più complicate e che pregeo sia così ermetico? (alla seconda domanda mi rispondo da solo...) grazie.
|
|
|
|

gimmy19
Salve, credo sia il caso che Tu lungo il tragitto della Poligonale debba apporre in loco un qualche cosa murato e ben individuabile da calcolare con la poligonale e poi trasformare quest'ultimo come PF con il quale poi accorciare la poligonale da una lunga fuori tolleranza in due poligonali normali. Sarebbe il caso, a mio modesto parere che il nuovo PF venga rilevato dalla 4^ o 5^ stazione. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|