Forum
Autore |
demolizione parziale di un fabbricato e passaggio all'urbano |

geomtrava
salve chiedo scusa anticipatamente se non sono molto chiaro ma non tratto molto gli aggiornamenti cartografici cmq volevo porvi questo mio problema e spero che potete aiutarmi. Dovrei passare all'urbano un fabbricato che è stato parzialemente demolito, come devo procedere? che tipologia usare? e sopratutto necessita il rilievo con strumento? Grazie mile per la vostra attenzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Ciao, la tipologia da utilizzare, se si tratta di un fabbricato già censito all'urbano, è la 24. No, non serve il rilievo, per il libretto delle misure puoi comportarti come se stessi facendo una "modesta entità". Saluti.
|
|
|
|

robertopi
|
"Berry" ha scritto: Ciao, la tipologia da utilizzare, se si tratta di un fabbricato già censito all'urbano, è la 24. No, non serve il rilievo, per il libretto delle misure puoi comportarti come se stessi facendo una "modesta entità". Saluti. Non è proprio così. Poiche presumo sia un fabbricato riportato in mappa ai terreni e comunque non corrispondente allo stato dei luoghi, deve fare TM con rilievo strumentale agganciato ai PF rilevando tutti i vertici del fabbricato. POi denuncia docfa con appropriata categoria. saluti
|
|
|
|

geomtrava
no il mio fabbricato nn è censito all'urbano quindi come dice robertopi, che ringrazio, necessiti sicuramente il TM con rilievo!! e poi una volta fatto il rilievo?? come dovrei procedere?? che tipologia usare?? grazie mille per le vostre risposte
|
|
|
|

robertopi
|
"geomtrava" ha scritto: no il mio fabbricato nn è censito all'urbano quindi come dice robertopi, che ringrazio, necessiti sicuramente il TM con rilievo!! e poi una volta fatto il rilievo?? come dovrei procedere?? che tipologia usare?? grazie mille per le vostre risposte scarica questo saluti www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...
|
|
|
|

geomtrava
questo aplicativo l'avevo già ma in quetso caso nn saprei proprio cosa usare..!!! potresti aiutarmi??? grazie
|
|
|
|

robertopi
|
poichè le tipologie P10 sono rigorose, stando alle notizie che hai dato credo che vada in mod. P9. saluti
|
|
|
|

Berry
"geomtrava" ha scritto: salve chiedo scusa anticipatamente se non sono molto chiaro ma non tratto molto gli aggiornamenti cartografici cmq volevo porvi questo mio problema e spero che potete aiutarmi. Dovrei passare all'urbano un fabbricato che è stato parzialemente demolito, come devo procedere? che tipologia usare? e sopratutto necessita il rilievo con strumento? Grazie mile per la vostra attenzione Scusami Geotrava se ti ho indicato una tipologia errata da utilizzare con il pregeo 10 (ho letto con poca attenzione - me ne scuso di nuovo). Per la tipologia da utilizzare condivido la risposta fatta da robertopi: credo in P9. Approfitto per chiedere a robertopi: se la parte del fabbricato NON demolito rispecchia lo stato dei luoghi, quali potrebbero essere le controindicazioni a compilare il libretto delle misure come per una modesta entità evitando quindi di fare il rilievo?
|
|
|
|

robertopi
|
"Berry" ha scritto:
Approfitto per chiedere a robertopi: se la parte del fabbricato NON demolito rispecchia lo stato dei luoghi, quali potrebbero essere le controindicazioni a compilare il libretto delle misure come per una modesta entità evitando quindi di fare il rilievo? In realtà potrebbe andare con la modesta entità, però in P9, infatti se fosse stato già EU, hai ragione che si poteva adottare la tipologia 24. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|