Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Occorre innanzitutto accertare se nella catastazione originaria del chiosco fu allegato un atto notarile di costituzione del diritto di Superficie: in tale caso occorre presentare solamente un TM e conseguente Docfa per demolizione totale, lasciando invariata la ditta.
Se invece la ditta che ha costruito non aveva alcun titolo, allora l'intestazione catastale riporta sicuramente la RIS.1 per mancanza del'atto legale di costituzione del diritto di superficie.
In questo caso, oltre a presentare il TM e Docfa per demolizione, occorre fare variare la ditta per cancellare il superficiario e intestare solamente il Comune.
Le modalità procedurali devono essere necessariamente concordate con l'Ufficio in quanto sull'argomento prospettato non esiste alcuna normativa catastale.
E' probabile che l'Ufficio richieda qualche particolare dichiarazione del Comune con la quale quest'ultimo autorizzi l'Ufficio a sopprimere l'area urbana per unirla alle "Strade".
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.