|
Forum
| Autore |
data x docfa condoni |

ZENIT
|
Il quesito che volevo rivolgere, è legato alla presentazione delle variazioni Docfa relative ai condoni edilizi. Al momento della compilazione del Mod.D1 viene richiesta la data di realizzazione della variazione. Visto e considerato che le opere per poter essere condonate dovevano essere state realizzate entro marzo 2003; se si mette questo anno si capisce che al momento della consegna del Docfa viene applicata la sanzione per mancata presentazione eccedente all’anno di €.64,50 più interessi. Per cui OGNI PLANIMETRIA €.35,00+64,50= €. 99,50. Quello che chiedo, visto che la legge permette di integrare le pratiche del condono fino al 10.06.2005, e che i comuni ancora non hanno fatto sapere nulla, l’accatastamento viene fatto ora nel 2005. Alcuni miei colleghi sostengono di mettere come data il 2005, altri la data che viene dichiarata nella modulistica dei condoni, quindi 2003. Il mio dubbio è quello di non dichiarare il falso in un eventuale controllo incrociato, per quanto riguarda la data, o di evitare di far pagare le sanzioni ai miei clienti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mapo55
|
IL TECNICO NON E' TENUTO A SAPERE IL PERIODO DI EFFETTIVA ESECUZIONE DEI LAVORI, A MENO DI UNA DIRETTA PARTECIPAZIONE!!! LA DATA SARA' QUINDI QUELLA DICHIARATA DAL PROPRIETARIO. IO CONSIGLIO COMUNQUE DI METTERE LA STESSA DATA DICHIARATA NEL CONDONO... ANCHE PERCHE' DOVENDO POI FARE LA VARIAZIONE ICI.. L'INGHIPPO VERRA' SCOPERTO DAL COMUNE CHE QUINDI COMUNICHERA' AL CATASTO... MEGLIO FAR PAGARE SUBITO CON IL RAVVEDIMENTO OPEROSO... A CAGLIARI LA MULTA E' DI 30 € RIDOTTA A 7,50 AUGURI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
io già presentato alcuni docfa, in cui ho dichiarato che la data di esecuzione delle opere era il 2001 conformemente a quanto dichiarato nella domanda di condono. Per queste pratiche ho liquidato 42.50€ di cui 35.00 € per la planimetria e 7.50 € per la sanzione Non ho capito come hanno calcolato quest'ultima
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

catastolo
Io ho capito poco di come sono calcolate le multe però mi hanno detto che il ravvedimento operoso lo puoi pagare solo se accatasti entro l'anno dal 31 gennaio dell'anno successivo in cui c'è stata la variazione. Ora se la variazione è stata prima del 2004 la scadenza annuale era il 31 gennaio 2004. Come si fa adesso a chiedere il ravvedimento operoso? Mistero catastale!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

catastolo
Iniziativa lodevole! E perchè? Tanto hanno 5 anni di tempo per farti il verbale e ci calcolano anche gli interessi!! Ripeto: perchè e una iniziativa lodevole? a me sembra una iniziativa dove si fa bella figura e non si rischia niente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|